buongiorno in seguito a revisione uterina avvenuta il 28 gennaio il mio ciclo non è stato più lo ste

1 risposte
buongiorno in seguito a revisione uterina avvenuta il 28 gennaio il mio ciclo non è stato più lo stesso. Premetto che non ho grandi termini di paragone poichè sono rimasta incinta dopo pochi mesi dall’interruzione della pillola. Ma più o meno ovulavo al 18-20 giorno.
Dopo aborto, il ciclo mi è tornato dopo 40 giorni (a Marzo).
Poi ad Aprile ciclo anovulatorio
A maggio stick positivi al 26 giorno e ciclo arrivato al 43 giorno.
Nel frattempo perdite di sangue vivo cospicue tutti i mesi più o meno da metà mese al ciclo mestruale.
Questo mese ho provato ad assumere progeffik 100 dal 16 giorno al 26 per evitare le perdite... ma niente!!! eccole arrivare e ancora prima della sospensione del progesterone. non capisco perchè.
ieri ho fatto ecografia perchè avevo dolori e pensavo che stessi ovulando, visto che anche gli stick mi davanto “fertilità alta"...e invece NIENTE. Dall’ecografia sono risultati diversi follicoli, uno più dominante , ma non ancora in procinto di ovulazione. linea endometriale sottile...Ma allora cosa sonno questo dolori e queste perdite super abbondanti???? devono essere mestruazioni per forza...ma perché al 25 giorno e senza ovulazione è ancora avvenuta ? sarà stato il progesterone?
Non so davvero cosa fare.
Dr. Enrico Pistilli
Ginecologo, Senologo, Ostetrica
Viterbo
Buonasera signora. Una premessa: gli stick ovulatori non sono attendibili. Il progesterone non va assunto se non prescritto dal ginecologo. Probabilmente, dopo l'aborto, s'è alterato il suo sistema ormonale. Consulti un ginecologo/a che valuterà la situazione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.