Buongiorno, In seguito a dolori ai piedi la risposta delle radiografie è la seguente: Rapporti a
Buongiorno, In seguito a dolori ai piedi la risposta delle radiografie è la seguente: Rapporti articolari conservati. Note degenerative artrosiche diffuse. Entesopatia calcifica del tendine d'Achille bilaterale. Sperone osseo calcaneare anteriore inferiore bilateralmente. Non alterazioni osteostrutturali focali. Attendo una cortese risposta. Grazie Mara
1 risposta
Buongiorno Signora Mara, Grazie per aver chiesto un parere su MioDottore.it! E' stata una buona decisione quella di fare RX piedi. Pur non vedendo i raggi, il referto sembra evidenziare alcune problematiche in particolare della zona calcaneare. Lo sperone calcaneare non è un problema di per sé (in alcuni casi potrebbe esserci e rimanere asintomatico per moltissimi anni) ma nel suo caso evidentemente non è così. Lo sperone e in generale l'infiammazione della zona dell'Achille potrebbe essere dovuti a diverse cause: un problema posturale di base che ora si sta manifestando, un'alterazione dei carichi dovuta a traumi o fratture, cambio calzature, cambio lavoro, inizio o cambio di sport, e molto altro... Pertanto ciò che mi sento di consigliarle è di rivolgersi ad un Podologo per una visita podologico-posturale. In questo modo si valuterà qual è la soluzione più adatta a lei. Tra queste potrebbero rientrarea alcune terapie specifiche per ridurre subito infiammazione e dolore, ortesi plantari su misura, consulti con altri specialisti come osteopata o fisiatra, ecc. Spero di averla aiutata e le auguro una pronta guarigione. Dott. Paolo Amisano
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Domande simili
- Ma è normale che una pedicure fatta da un'estetista sia così dolorosa con sanguinamento a
Da qualche mese soffro di formicolio ai polpacci e piedi, sensazione di gambe pesanti a volte anche
Salve, circa quattro anni fa avevo la parte della pelle vicino la base dell’unghia un po’ gonfia e
Buonasera dottore io ho preso nuove scarpe di due modelli diversi addirittura un modello con mezza t
Buongiorno, a seguito di un trekking in montagna con scarponi nuovi l'alluce del piede dopo un infe
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

