Buongiorno,in merito ai disturbi da neuropatia, le neuropatie periferiche, o neuropatie compressiv

2 risposte
Buongiorno,
in merito ai disturbi da neuropatia, le neuropatie periferiche, o neuropatie compressive, ho letto che esisterebbero delle tecniche chiamate di "Depolarizzazione" (o forse "Ripolarizzazione?) che in qualche modo risolverebbero un pò i disturbi e dolori; volevo sapere se questo metodo corrisponde a realtà o sono solo ipotesi suggestive. Questa neuropatia a un piede da risolvere non è fisiologica, organica cioè non è una malattia che mi è venuta, l'altro piede non ha nulla, è sano, ma è stata causata da 1 trauma sul 5 metatarso di 2 anni e 7 mesi fa, quindi ora avverto tutto quel mix di fastidi come parestesie, formicolii, disestesia all'appoggio, punzecchii etc. Potrebbe essere utile la tecnica riferita (e chi la effettua) o devo tentare di affidarmi ai farmaci tipo il Lyrica?
Saluti e grazie
Dott.ssa Cinzia Armelisasso
Neurologo
Ladispoli
esistono molte soluzione anche farmacologiche, non solo il Lyrica…..la tecnica personalmente non la conosco, ma prima proverei anche altro.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, non conosco la terapia a cui fa riferimento. Il dolore di cui parla potrebbe essere definito come un dolore neuropatico localizzato e quindi dovrebbe esserci un'indicazione ad una terapia locale, ossia applicata solo nel punto in cui avverte il dolore , per esempio in forma di cerotti. La terapia del dolore per os con altri farmaci (tra cui il pregabalin) per il dolore neuropatico localizzato sarà indicata solo nel caso di un fallimento o nell'impossibilità di applicare la terapia locale. Ovviamente il tutto deve essere valutato e monitorato da uno specialista con esperienza nel dolore neuropatico e nelle sue terapie.

Esperti

Giovanni Mazzotta

Giovanni Mazzotta

Psichiatra, Psicoterapeuta, Psicologo

Fabriano

Antonio Santoro

Antonio Santoro

Neurologo

Manfredonia

Marco Onofrj

Marco Onofrj

Neurologo

Ascoli Piceno

Prenota ora
Giampaolo Tomelleri

Giampaolo Tomelleri

Neurologo

Verona

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 146 domande su Visita neurologia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.