Buongiorno, In caso non sia possibile la penetrazione, possono insorgere problemi di salute nell'av

3 risposte
Buongiorno,
In caso non sia possibile la penetrazione, possono insorgere problemi di salute nell'avere per alcuni mesi solo rapporti sessuali tramite petting? (arrivando comunque all'orgasmo)
Buonasera gentile utente. Sarebbe necessario capire maggiormente che cosa intenda per "petting". Qualora ci siano baci, masturbazione reciproca e/o coito orale, potrebbero insorgere - in particolari condizioni (lesioni del cavo orale o del pene e/o della vagina) - patologie infiammatorie, infezioni a livello genitale, tra le quali diverse malattie sessualmente trasmissibili.
Dott. Ceruti

Cosa intende con "non è possibile la penetrazione"? E' una scelta? E' un problema derivante da qualche dolore associato al rapporto? Paura del rapporto sessuale completo? Disfunzione erettile? Rimango a Sua disposizione per chiarimenti. In ogni caso, per rispondere alla sua domanda i rischi di praticare petting (carezze, preliminari e altro) dipendono sempre dalle modalità utilizzate per farlo e dalle precauzioni prese. Stiamo parlando di coppia fissa in buona salute o rapporti con partner diversi?
Buongiorno, il petting, gli accarezzamenti e sfregamenti di per se non portano malattie.

Bisognerebbe capire meglio innanzi tutto perché non si possa utilizzare la penetrazione, se vi è una malattia in corso, se ci sono degli impedimenti psicologici o di quale altra natura.
Successivamente approfondire se nel petting che volete mettere in uso vi sia o meno l'utilizzo della bocca, in tal caso per scongiurare ogni possibile malattia a trasmissione sessuale potremmo favorire l'uso del preservativo o del dental dam.

Spero di esservi stata d'aiuto. Cordiali saluti.