Buongiorno, In caso non sia possibile la penetrazione, possono insorgere problemi di salute nell'av

3 risposte
Buongiorno,
In caso non sia possibile la penetrazione, possono insorgere problemi di salute nell'avere per alcuni mesi solo rapporti sessuali tramite petting? (arrivando comunque all'orgasmo)
Buonasera gentile utente. Sarebbe necessario capire maggiormente che cosa intenda per "petting". Qualora ci siano baci, masturbazione reciproca e/o coito orale, potrebbero insorgere - in particolari condizioni (lesioni del cavo orale o del pene e/o della vagina) - patologie infiammatorie, infezioni a livello genitale, tra le quali diverse malattie sessualmente trasmissibili.
Dott. Ceruti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Cosa intende con "non è possibile la penetrazione"? E' una scelta? E' un problema derivante da qualche dolore associato al rapporto? Paura del rapporto sessuale completo? Disfunzione erettile? Rimango a Sua disposizione per chiarimenti. In ogni caso, per rispondere alla sua domanda i rischi di praticare petting (carezze, preliminari e altro) dipendono sempre dalle modalità utilizzate per farlo e dalle precauzioni prese. Stiamo parlando di coppia fissa in buona salute o rapporti con partner diversi?
Buongiorno, il petting, gli accarezzamenti e sfregamenti di per se non portano malattie.

Bisognerebbe capire meglio innanzi tutto perché non si possa utilizzare la penetrazione, se vi è una malattia in corso, se ci sono degli impedimenti psicologici o di quale altra natura.
Successivamente approfondire se nel petting che volete mettere in uso vi sia o meno l'utilizzo della bocca, in tal caso per scongiurare ogni possibile malattia a trasmissione sessuale potremmo favorire l'uso del preservativo o del dental dam.

Spero di esservi stata d'aiuto. Cordiali saluti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.