Buongiorno, il mio medico curante mi ha diagnosticato la Tracheite e ha detto di prendere Augmentin.

2 risposte
Buongiorno, il mio medico curante mi ha diagnosticato la Tracheite e ha detto di prendere Augmentin. Ma il fatto è che questo farmaco, me lo avevano prescritto tante volte negli anni precedenti anche durante l'influenza, però dopo più di 7 giorni prendevo altri farmaci perché non miglioravo(penso perché il mio organismo sia abituato a questo antibiotico). Sono già 4 giorni che ho la febbre attorno 37.5,la difficoltà di respirare( come se mi mancasse l'aria), la tosse forte, anche quando sto cercando di ridere, dolori al petto, voce abbassata. Negli ultimi 2 giorni la tosse è peggiorata ed è diventata più persistente.
Ho 24 anni, non fumatrice. Come anni fa avevo già avuto altri problemi respiratori(due polmoniti, il secondo a 10 anni, passato più di un mese in ospedale, poi all'età di 16 anni 2 bronchiti, uno dopo l'altro(questi dopo un mese di essere operata la tachicardia atrioventricolare, operata con l'ablazione), mi preoccupo, che ora questa tracheite mi possa portare eventuali complicazioni. Volevo chiedervi, se posso prendere Cefixoral 400mg(cefixima)insieme a Fluimucil 600 mg (compresse effervescenti) per curare la tracheite.
Augmentin è un ottimo antibiotico. In alternativa può assumere Cefixoral o meglio Klacid 500 mg. Inoltre vaccinazione antinfluenzale in stagione, eventuale antipneumococcico, e immunomodulatori come Bronchomunal.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
bisognerebbe sapere s ci sia o meno broncospasmo: molti virus lo producono, come se fosse in quel momento asmatica: poi, a distanza dall'evento, potrebbe sottoporsi a spirometria per escludere un problema asmatico nascosto.
Non assumerei cefixoral dopo Augmentin perchè la loro azione è simile e preferirei un Macrolide (Claritromicina, Azitromicina), ma in tal caso meglio vederci
buona serata

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.