Buongiorno, il mio medico curante mi ha diagnosticato la Tracheite e ha detto di prendere Augmentin.

2 risposte
Buongiorno, il mio medico curante mi ha diagnosticato la Tracheite e ha detto di prendere Augmentin. Ma il fatto è che questo farmaco, me lo avevano prescritto tante volte negli anni precedenti anche durante l'influenza, però dopo più di 7 giorni prendevo altri farmaci perché non miglioravo(penso perché il mio organismo sia abituato a questo antibiotico). Sono già 4 giorni che ho la febbre attorno 37.5,la difficoltà di respirare( come se mi mancasse l'aria), la tosse forte, anche quando sto cercando di ridere, dolori al petto, voce abbassata. Negli ultimi 2 giorni la tosse è peggiorata ed è diventata più persistente.
Ho 24 anni, non fumatrice. Come anni fa avevo già avuto altri problemi respiratori(due polmoniti, il secondo a 10 anni, passato più di un mese in ospedale, poi all'età di 16 anni 2 bronchiti, uno dopo l'altro(questi dopo un mese di essere operata la tachicardia atrioventricolare, operata con l'ablazione), mi preoccupo, che ora questa tracheite mi possa portare eventuali complicazioni. Volevo chiedervi, se posso prendere Cefixoral 400mg(cefixima)insieme a Fluimucil 600 mg (compresse effervescenti) per curare la tracheite.
Augmentin è un ottimo antibiotico. In alternativa può assumere Cefixoral o meglio Klacid 500 mg. Inoltre vaccinazione antinfluenzale in stagione, eventuale antipneumococcico, e immunomodulatori come Bronchomunal.

bisognerebbe sapere s ci sia o meno broncospasmo: molti virus lo producono, come se fosse in quel momento asmatica: poi, a distanza dall'evento, potrebbe sottoporsi a spirometria per escludere un problema asmatico nascosto.
Non assumerei cefixoral dopo Augmentin perchè la loro azione è simile e preferirei un Macrolide (Claritromicina, Azitromicina), ma in tal caso meglio vederci
buona serata