Buongiorno, il mio caso credo che sia anomalo. Ho da diverso tempo dolore alla gambe destra, zona in

4 risposte
Buongiorno, il mio caso credo che sia anomalo. Ho da diverso tempo dolore alla gambe destra, zona inguinale, aduttori, pube.
Ho eseguito eco, rmn e rx della zona più schiena e bacino.
In alcune eco é emersa "punta ernia" in altre eco assenza di ernia.
Rmn e rx ok
Ho effettuato visite fisiatra e fisioterapista con diverse sedute.
Ho effettuato visita chirurgica, trovato una piccolissima punta d ernia.

C e chi dice che non é l ernia e chi si.

I miei sintomi :
Dolore quasi costante dal mattino alla sera, pare si accentui in posizione seduta.
Non ci sono movimenti particolari che acutizzino il problema.
Non ho bozzi e/o ematomi in zona.

Durante le camminate il problema sembra quasi sparire.

In molti sconsigliano di farmi operar per una presunta piccola ernia, dicendo dei vari rischi(aderenze, dolore cronico, recidive) , senza la certezza che sia quello il problema.

Maschio, anni 37.

La mia domanda é, a che specialista potrei rivolgermi per cercar di capir qual é il problema? Grazie a tutti
Buonasera
lo specialista è il chirurgo generale
Consideri che l'ernia è spesso dolente nei momenti iniziali quando i tessuti si lacerano e quindi anche una piccola tumerfazione quasi impercettibile o una punta d'ernia puo dare una sintomatolgia fastidiosa che poi con il tempo si va attenuando
Faccia una visita e il chirurgo saprà sicuramente consigliarla per il meglio
Cordialmente
Dr. Ascenzi

Buonasera, le consiglio un nuovo inquadramento chirurgico, in quanto, esclusi problemi di colonna, anche una piccola ernia inguinale può causare dolori continui e irradiati agli arti, per effetto della pressione che la stessa ernia esercita sulle strutture nervose (nervi)che decorrono nel canale inguinale insieme al funicolo. saluti
il chirurgo è certamente lo specialista più idoneo per una valutazione sia clinica che ecografica
Ecografia canale inguinale bilaterale e visita chirurgica