Buongiorno il 28.8 sono stata operata orecchio per una calcificazione manico martelletto ancora ness
Buongiorno il 28.8 sono stata operata orecchio per una calcificazione manico martelletto ancora nessun risultato positivo...la notte del 10.9 ho avuto un'embolia polmonare periferica .doppler arti inguine addome .ecocardio tutto bene ..non mi han fatto copertura di eparina.puo' essere associato? Ho 64 anni x il resto in salute esami perfetti.grazie
2 risposte
Buongiorno: la profilassi eparinica a basso peso molecolare va prescritta nei casi in cui si prescrive, in genere, un carico parziale o protetto da ausili, allorquando cioè vige una delle condizioni per la stasi venosa ed un potenziale conseguente tromboembolismo; va , peraltro, precisato che non tutte le tecniche chirurgiche di correzione richiedono un carico protetto successivamente, e, inoltre, l'eco doppler da lei eseguito abbia scongiurato la presenza di materiale trombotico dal quale possa essere partita l'embolia; magari uno studio dei fattori della coagulazione le potrebbe tornare utile (es. individuazione di eventuali stati trombofilici)...la saluto
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.


