Buongiorno il 18 febbraio ho avvertito un episodio di cistite ( credo) sintomi frequenza di urinare

2 risposte
Buongiorno il 18 febbraio ho avvertito un episodio di cistite ( credo) sintomi frequenza di urinare bruciore e dolore pelvico. Il mio medico mi prescrive due bustine di monuril dopo la prima i sintomi si fanno sempre più lievi però non scompaiono così me ne prescrive altre due.
I sintomi persistono ( sparisce solo il dolore pelvico e il bruciore alla minzione) cosi mi reco in pronto soccorso dove confermano la diagnosi di cistite e mi danno Augmentin per 7 giorni e effettuano urinocoltura (negativa) i sintomi persistono.
I SINTOMI PRINCIPALI SONO urgenza ad urinare e sensazione di non essermi svuotata con peso sulla vescica.
Cosa può essere?
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Come tutti gli antibiotici, anche il monuril ha un effetto antinfiammatorio che è quello che le ha dato sollievo, ma se lo stato infiammatorio non deriva da una infezione in fatot non serve a nulla. Quella coltura dopo il monuril è inattendibile e non aveva senso un latro antibiotico. Occorre verificare le ragioni del problema che possono essere genitali, urinarie o intestinali, ma anche stresso-emotive.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera
Da quanto ha scritto sembra essere una cistite, dovrebbe eseguire una valutazione urologica, ripetendo esame urine ed urinocoltura con eventuale antibiogramma, trascorsi 7 giorni dal termine della terapia antibiotica. Una visita con anamnesi accurata, ed eventuale ecografia apparato urinario, sono fondamentali in questi casi.

La saluto
Dr. Crimi

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.