Buongiorno, il 16 novembre ho effettuato una colposcopia, con esito negativo e tutto nella norma. Il
1
risposte
Buongiorno, il 16 novembre ho effettuato una colposcopia, con esito negativo e tutto nella norma. Il 28 dicembre ho fatto Pap test da cui è emerso presenza di LSIL e di HPV. ( Esclusi i ceppi 16/18). Come è possibile che la colposcopia non abbia evidenziato nulla? La mia ginecologa dice di rifare la colposcopia entro tre mesi da quella di novembre. Vorrei avere altri pareri o consigli. Grazie mille.
Buonasera...il Pap test esamina le cellule, la colposcopia invece esamina i tessuti cervicali e indica se è opportuno effettuare una biopsia...nel suo caso sono presenti atipie cellulari di basso grado ma evidentemente i tessuti non sono stati intaccati dal virus....ripeterei Pap test, meglio se su strato sottile, a sei mesi....
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.