Buongiorno, ieri sono stato sottoposto ad intervento di cataratta, purtroppo la capsula si è rotta e
1
risposte
Buongiorno, ieri sono stato sottoposto ad intervento di cataratta, purtroppo la capsula si è rotta e non hanno potuto sostituire il cristallino, mi hanno detto che dovrò ritornare ed eseguire un intervento successivo.
Oggi ho visita di controllo ma non ho capito se con questa complicanza riuscirò a risolvere il problema o avrò danni persistenti.
Grazie anticipatamente.
Oggi ho visita di controllo ma non ho capito se con questa complicanza riuscirò a risolvere il problema o avrò danni persistenti.
Grazie anticipatamente.
Gentile Paziente, la rottura della capsula è una complicanza prevista in caso di intervento di cataratta. Dopo un periodo di "stabilizzazione" post-operatorio, il Suo oculista può valutare un impianto secondario del cristallino artificiale, con varie tecniche (impianto nel solco, impianto a fissazione sclerale, ecc.). Ne parli con il Suo oculista di fiducia per chiarire qualsiasi dubbio. Un caro saluto.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.