Buongiorno, ieri sono risultata positiva al tampone per lo Streptococco. Ho iniziato come da prescri

Buongiorno, ieri sono risultata positiva al tampone per lo Streptococco. Ho iniziato come da prescrizione del medico terapia antibiotica con Augmentin. Purtroppo ho frequenti attacchi di tosse che mi condizionano molto nella gestione della quotidianità, ci sono delle strategie che nell'immediato potrei adottare? Al momento miele e umidificatore aiutano, ma non posso sempre contare di averli a disposizione. Grazie

1 risposta


Buongiorno, nella fase iniziale lo Streptococco può dare tosse irritativa: può aiutare bere spesso piccoli sorsi d’acqua e usare pastiglie spray a base di propoli. Se la tosse peggiora la sera, può essere utile rialzare il cuscino. Esistono farmaci a base di paracodina che riducono la tosse. Questa è una risposta informativa e non sostituisce una visita, semmai possiamo sentirci in consulenza online. Dr Fratini

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.