Buongiorno, ieri sera durante una partitella a calcio, ho messo male la mano in una parata e il pols

10 risposte
Buongiorno, ieri sera durante una partitella a calcio, ho messo male la mano in una parata e il polso mi si è piegato con il dorso della mano verso l'avambraccio. Ho sentito subito dolore e ho capito che non potevo continuare. L'ho messo sotto l'acqua e dopo pochi minuti si è gonfiato. Sono tornato a casa e ho messo il ghiaccio. Oggi è ancora gonfio, anche se non molto, è rigido e non riesco a muoverlo molto a causa del dolore. Solo una distorsione o dovrei recarmi al pronto soccorso?
Dott.ssa Barbara Abrignani
Fisioterapista, Osteopata
San Lazzaro di Savena
Salve probabilmente tratta di una distorsione però è sicuro opportuno un consulto medico. Nel frattempo applichi il ghiaccio.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Alessio Stranges
Fisioterapista, Posturologo
Firenze
Buongiorno, il giorno dopo il trauma è sempre un po’ più complesso, continui a fare impacchi di ghiaccio (15 minuti per volta) per 3/4 volte al giorno, tenga l’arto a riposo e possibilmente in scarico. 3/4 giorni dovrebbe migliorare.
Cordiali saluti
È difficile capire solo da una descrizione che cosa sia successo al polso. Sarebbe necessario un esame strumentale o perlomeno un consulto medico. Cordiali Saluti
Dott. Gianluca Rattenni
Fisioterapista
Albenga
Buongiorno, il mio consiglio personale è recarsi in ps per escludere eventuale fx. Sarà cura del medico indicare eventuale tutore e gesso valutando le sue condizioni e tenendo conto il livello di gioco, più amatoriale o più professionistico.
Applicare nel frattempo cicli di ghiaccio 15minuti e 30 minuti di pausa.
Saluti
Dr. Alessio Facchini
Fisioterapista, Osteopata
Novara
Buonasera. Non sono solito suggerire approfondimenti con esami strumentali con leggerezza, ma in questo caso, vista la presenza di gonfiore e dolore persistente a distanza di giorni, ritengo possa essere utile stabilire con chiarezza l’entità effettiva del trauma e gestire al meglio il decorso successivo. Cordiali saluti.
Dott.ssa Fabiana Angelini
Fisioterapista
Roma
Buongiorno, in base ai sintomi che lei descrive le consiglio di effettuare un esame strumentale per capire il tipo di trauma e poi comportarsi di conseguenza. Nel frattempo può continuare ad applicare ghiaccio per non più di 15 minuti, più volte durante il giorno. Saluti
Dr. Francesco Delle Fave
Fisioterapista, Massofisioterapista
Nerviano
Tenere a riposo, mettere ghiaccio molto spesso, farsi vedere da uno specialista, fisiatra o medico sportivo, fisioterapista per valutare se e' necessaria una radiografia.
Dopo di che, esclusa la frattura io tratterei con massaggi leggeri e movimenti dolci adeguati per creare mobilita', ll tutto in presenza e' difficile dare indicazioni senza vedere e sentire il suo polso buona guarigione
Dr. Luciano Brigandi
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Meda
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni.
Mi contatti telefonicamente, senza impegno.

Cordialmente
Dott. daniele pintus
Osteopata, Fisioterapista
Selargius
meglio fare una radiografia.
Le consiglio di consultare il medico di famiglia, che se lo ritiene necessario le consiglierà di effettuare un RX.
Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.