Buongiorno ieri ho fatto fare alla mia mamma di 76 anni un ecg perchè di recente, nelle ore calde, h
1
risposte
Buongiorno ieri ho fatto fare alla mia mamma di 76 anni un ecg perchè di recente, nelle ore calde, ha accusato due o tre volte oppressione toracica e mancanza di aria. Premetto che ha una diagnosi di iniziale demenza mista, sia alzaimer che cardiovascolare, è ancora autosufficente e lucida, ha ovviamente problemi di memoria e sta perdendo l'uso del linguaggio. E' alta 156 cm per 64 kg. Ho gia prenotato per il 26 agosto un eco cardio. Nel referto di ieri si legge: Ritmo sinusale, conduzione av nei limiti, asse orizzontale, scarsa progressione R da v1 a v4, alterazioni aspecifiche della ripolarizzazione. Che cosa significa la dicitura ed è eventualmente opportuno che cerchi di anticipare la date dell'ecografia?
Grazie Elena
Grazie Elena
Buonasera. Più che per l’ECG è per i sintomi che descrive che sua mamma dovrebbe fare al più presto una visita cardiologica con ecocardiogramma per escludere una possibile cardiopatia ischemica. Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.