Buongiorno, ieri durante un allenamento di arti marziali ho preso una botta abbastanza forte al tall

1 risposte
Buongiorno, ieri durante un allenamento di arti marziali ho preso una botta abbastanza forte al tallone, che ha colpito il ginocchio di un avversario. Il problema è che tra due giorni ho nelle gare di combattimento nazionali e ho bisogno di diminuire il dolore il più possibile.
Ad ora mi fa abbastanza male appoggiare il tallone, direi 3 o 4 su una scala da 1 a 10.
Appena presa la botta ci ho messo del ghiaccio spry e oggi sto mettendo una crema all'arnica.

C'è qualcosa che posso fare per velocizzare la guarigione, oppure per ingannare il corpo e permettermi di dare il massimo alle gare ?
Grazie in anticipo, saluti
Immagino che la botta l'ha presa scalzo quindi ha subito un forte trauma contusivo.
Il ghiaccio spray per una cosa del genere fa molto poco. Meglio pediluvio con acqua e ghiaccio.
Necessaria una Risonanza del piede per vedere eventuale edema del calcagno e poi proseguire le cure