Buongiorno, ho una bimba di 7 mesi e da 20 giorni abbiamo avviato lo svezzamento ma non ci sono migl

2 risposte
Buongiorno, ho una bimba di 7 mesi e da 20 giorni abbiamo avviato lo svezzamento ma non ci sono miglioramenti, non mangia nulla, gioca con il cibo e lo butta a terra , a volte assaggia, più spesso nemmeno lo fa. Ho provato con pappe, omogenizzato di frutta, cibo schiacciato e non prende niente, non vuole essere imboccata e il cucchiaio lo prende e lo tira. Fino a quando tutto ciò è normale?
Dott.ssa Dora Del Re
Pediatra
Milano
è ancora una lattante , non ha parlato se beve le sue poppate, comunque provi a regolarizzare gli orari intanto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Claudia Romeo
Pediatra di libera scelta, Nutrizionista, Pediatra
Roma
Gentile paziente , sino all'anno di vita l'alimento principale del bambino è il latte che verrà gradualmente sostituito con i cibi solidi. In base alla crescita del bambino, alla maturazione neurocomportamentale e delle assunzioni alimentari attuali è indicato procedere con l'esplorazione e l'assaggio di cibi nuovi. E' preferibile proporre alimenti freschi, di stagione, biologici, di consistenza e forma adeguata per evitare rischi di soffocamento. A quest età le mani sono lo strumento di approccio al cibo preferito, non e piano piano inizierà a familiarizzare anche col cucchiaino. Necessario un confronto col pediatra per farvi guidare in maniera personalizzata alla scoperta dello svezzamento.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.