Buongiorno. Ho un mioma sottosieroso di circa 9 cm, in una fase iniziale i medici mi hanno proposto
3
risposte
Buongiorno. Ho un mioma sottosieroso di circa 9 cm, in una fase iniziale i medici mi hanno proposto una laparoscopia. Ho un aneurisma del setto interatriale, al Bubble test si è evidenziato un passaggio sotto manovra di Valsalva, secondo il chirurgo tale condizione sarebbe ostativa alla laparoscopia e sarebbe quindi necessaria una laparotomia. Non mi hanno ancora dato il riscontro dell'anestesista. Sarei grata se poteste darmi un parere in merito. Grazie
Buongiorno
è necessaria la valutazione pre operatoria dell’anestesista. È in quella sede che si fa il punto della situazione e si decide insieme quale sia la strategia migliore
GD
è necessaria la valutazione pre operatoria dell’anestesista. È in quella sede che si fa il punto della situazione e si decide insieme quale sia la strategia migliore
GD
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
deve chiedere al suo ginecologo se il mioma lo può togliere in isteroscopia, perchè è una metodica meno invasiva della laparoscopia e dell'intervento in laparotomia.
Concordo che la laparoscopia non è attuabile. Programmerei l'immediato post-operatorio in terapia intensiva.
Quando incontrerà il collega anestesita la invito a chiedere delucidazioni dettagliate.
Quando incontrerà il collega anestesita la invito a chiedere delucidazioni dettagliate.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.