Buongiorno, ho un edema subperiosteo sotto il tallone che mi provoca molto dolore (ho fatto un'ecogr

11 risposte
Buongiorno, ho un edema subperiosteo sotto il tallone che mi provoca molto dolore (ho fatto un'ecografia). Il tendine è a posto. Mi hanno consigliato la magnetoterapia insieme al laser. Non è chiaro che programma utilizzare per la magnetoterapia e per quanto tempo al giorno. Mi potreste aiutare?
Grazie
Dott.ssa Chiara Teresa Carbone
Fisioterapista
Apice nuovo
Salve, non si preoccupi di dover impostare autonomamente il programma. Si rivolga ad un fisioterapista che saprà darle tutte le informazioni ed imposterà il programma più adatto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Luca Sgalla
Fisioterapista, Osteopata
Ancona
Buongiorno, di solito il libretto di istruzioni della macchina ha riportato come impostarla per le varie patologie. Se non dovesse trovarlo utile, un Fisioterapista della sua zona dovrebbe saperla aiutare.
Saluti!
Dott. Gianluca Lorenzi
Fisioterapista, Osteopata
Cassano d'Adda
Buongiorno, la magneto dovrebbe riportare il programma con la sua patologia così da poter utilizzarla. La durata è a seconda del programma scelto.
Dott.ssa Stefania Mondino
Fisioterapista, Osteopata
Savona
Buongiorno, la magneto terapia è molto efficace per il recupero della matrice ossea. Si confronti liberamente con il collega che effettuerà le sedute di laser terapia per scegliere il programma più idoneo.
Saluto cordialmente.
Dott. Gianluca Rattenni
Fisioterapista
Albenga
Buongiorno, come programma della magnetoterapia può usare il programma edema osseo o fratture, vanno entrambi bene; invece per quanto riguarda a tempistica è consigliabile farla di notte, circa 6/8h di trattamento continuo per circa 30gg.
Rimango a disposizione
Dr. Luciano Brigandi
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Meda
Buonase
Oltre alla magneto terapia, le consiglio vivamente di rivolgersi a professionista che possa agire a livello globale per ristabilira e il corretto funzionamento della sua postura, anche se l'edema fosse tato causato da un trauma.

Cordialmente
Dott. Francesco Erba
Fisioterapista
Verano Brianza
Buon giorno,
utilizzi un programma pre-impostato come Tendinite o Edema.
Le consiglio comunque di rivolgersi a un professionista per fare un lavoro specifico di rinforzo e recupero dell'elasticità del tendine perchè purtroppo non basta disinfiammare per risolvere la sua problematica
Dr. Gianluca Barana
Fisioterapista
Milano
La magnetoterapia può essere somministrata attraverso sedute regolari, e la durata delle sedute può variare. Alcuni protocolli possono prevedere trattamenti giornalieri, mentre altri possono prevedere sessioni meno frequenti. La durata totale del trattamento può anche variare da settimane a mesi.

Quanto alla laserterapia, anch'essa può essere utilizzata per trattare l'infiammazione e favorire il recupero. Anche in questo caso, il protocollo esatto sarà determinato dal professionista sanitario che supervisiona il trattamento.

Raccomando vivamente di parlare con il professionista della salute che ti ha consigliato questi trattamenti per ottenere istruzioni specifiche e personalizzate basate sulla tua condizione e sulle tue esigenze individuali. L'autotrattamento o l'adattamento dei protocolli senza la supervisione di un professionista potrebbero non essere sicuri o efficaci.
Dott.ssa Alessia Conforti
Fisioterapista
Bari
Salve. In questi casi, magnetoterapia e laser non sono sufficienti. É necessario agire a tutti i livelli e dimensioni della sua vita che hanno generato il sintomo, quand'anche la condizione patologica fosse di natura traumatica. Infatti, è possibile il superamento del malessere, solo a partire da un cambiamento di ottica, che vede la cura come un percorso verso la guarigione (il sintomo localizzato al piede, in senso analogico, richiama la sua attenzione verso un "cammino" da intraprendere). E, non invece, come diretta alla remissione del singolo sintomo (il dolore). Sono a disposizione, anche attraverso consulti online, se le va di approfondire la questione. Il primo consulto è gratuito e trova sul mio profilo indicazioni per prenotarlo.
Cordialità,
Alessia C
Dott. DAVIDE MELIS
Fisioterapista, Osteopata
Sestu
La magnetoterapia non ha efficacia. Lo dice la letteratura scientifica...
Dott. Luca Imparato
Fisioterapista, Posturologo
Atripalda
Salve,più che la mangerò farei tecar terapia e laser terapia alternata,almeno dieci sedute

Esperti

Luca Patella

Luca Patella

Massofisioterapista

Milano

Alberto Bulla

Alberto Bulla

Fisioterapista

Milano

Celeste Camilli

Celeste Camilli

Fisioterapista

Terni

Prenota ora
Chiara Ronca

Chiara Ronca

Fisioterapista

Terni

Prenota ora
Alessandro Falcioni

Alessandro Falcioni

Fisioterapista

Roma

Cosimo Gustav Castelli

Cosimo Gustav Castelli

Fisioterapista

Milano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 148 domande su magnetoterapia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.