Buongiorno, ho un dubbio da porre a ortopedici possibilmente specialisti sul ginocchio; mi è stata f
1
risposte
Buongiorno, ho un dubbio da porre a ortopedici possibilmente specialisti sul ginocchio; mi è stata fatta una infiltrazione di acido ialuronico al ginocchio per artrosi (ne faccio una ogni anno), e a differenza delle altre volte, non ho sentito la pressione del liquido sull'articolazione del ginocchio ma sulla parte laterale esterna della gamba (come se fosse al quadricipite lato esterno). Il fastidio in quel punto dopo un giorno è passato, ma il dubbio è che l'acido ialuronico non sia andato nella sede corretta e che quindi sarebbe meglio fare un'altra infiltrazione per sicurezza. E' possibile un evento del genere, o comunque il liquido alla fine arriva comunque all'articolazione? Nel caso che questo tipo di dubbio sia realistico, sarebbe corretto o meno fare un'altra infiltrazione? Aggiungo che a distanza di qualche giorno il fastidio al ginocchio per cui faccio le infiltrazioni non è (al momento) migliorato. Grazie per l'attenzione e la disponibilità.
Salve. L'infiltrazione al ginocchio difficilmente non raggiunge l'articolazione, essendo quest'ultima molto superficiale e ben identificabile nelle sue diverse vie di accesso. Le consiglio in ogni caso di rivolgersi al suo ortopedico e magari valutare la possibilità di una seconda infiltrazione non prima di aver verificato il grado di artrosi, quest'ultimo in grado di inficiare negativamente l'esito del trattamento. Saluti
Prenota subito una visita online: Infiltrazione acido ialuronico - 70 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.