buongiorno .Ho un dolore fisso che mi parte dalla zona lombare della schiena e si irradia alla cosci

19 risposte
buongiorno .Ho un dolore fisso che mi parte dalla zona lombare della schiena e si irradia alla coscia passando dall inguine fino a ginocchio ...solo quando cammino ....
Buongiorno.
Anche se non ha posto una domanda vera e propria, il mio consiglio è di rivolgersi ad un ortopedico, la figura indicata per verificare la presenza di una lesione strutturale potenzialmente responsabile del suo stato doloroso. Sarà lui a indirizzarla verso la terapia adeguata.
Buona giornata

Buongiorno,
concordo con il collega. Se non ha ancora fatto una visita ortopedica, le consiglio di farla per avere una diagnosi precisa e sapere quale terapia intraprendere.
Cordiali saluti.
Buongiorno, concordo con i colleghi. Le informazioni che ha fornito sono un pò povere di dettagli. Le consiglio di rivolgersi ad un ortopedico. Cordiali saluti
Concordo con i colleghi.
Buongiorno a lei. Sulla base degli elementi che fornisce (anche se un po' scarsini) si può ipotizzare una tensione cronica del muscolo psoas che, spesso, è associata ai sintomi che descrive. In questo caso, e anche per comprendere meglio eventuali altre cause del problema, un osteopata esperto può sicuramente aiutarla. Saluti
buongiorno,
dovrebbe fare una visita ortopedica, a maggior ragione se i sintomi che riporta sono presenti da tempo.
Una volta escluse problematiche di un certo tipo allora potrebbe prendere in considerazione strade come l'osteopatia per alleviare o risolvere la sua sintomatologia. Ma ripeto c'e bisogno che un medico specialista indaghi la situazione. è importante che si sappia cosa sta succedendo alla sua colonna lombare.
Buona giornata,
Alessandro Caroleo
Salve, anche io concordo con i colleghi. Un’iniziale visita ortopedica, potrebbe chiarire la sua situazione.
Cordiali saluti
Buongiorno, consiglio una visita specialistica ortopedica per valutare eventuali problemi discali presenti. Successivamente alla diagnosi e in accordo con il suo medico potrebbe iniziare un percorso terapeutico Osteopatico per permetterle di alleviare il dolore attraverso manipolazioni dolci che le permetteranno di ristabilire l'equilibrio posturale.
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e ridurre l'infiammazione.
Concordo con i colleghi, prima di rivolgersi ad altri tipi di professionisti è meglio fare una visita ortopedica
Buongiorno, qualora non lo abbia ancora fatto, le consiglio di rivolgersi ad un ortopedico. Lo specialista infatti attraverso l'anamnesi e l'ausilio di esami strumentali saprà formulare una diagnosi e consigliarle il piano terapeutico più adatto alla sua situazione. Per qualunque domanda resto a sua completa disposizione. Cordiali Saluti.
Buongiorno, le consiglio degli esami più specifici per capire se vi è eventualmente una lesione strutturale.
Una volta portato il referto dal medico di base, sarà lui stesso a indirizzarla da chi di dovere.
Salve, bisogna vedere se si è ridotto il passo se fa male a stare seduti se quando si salgono le scale etc....
Perchè le possibili cause possono essere,
- problema all'anca
- Problema lombare /discale /nervoso
- Viscerale discorso molto lungo
- Sacro iliaco
come vede ci sono molte ipotesi e non sono tutte.
Le consiglio una visita accurata da un osteopata.
Cordialmente.
Buonasera, le informazioni fornite non sono sufficienti per comprendere la causa del suo dolore. Una visita osteopatica con un'anamnesi approfondita, test specifici e una valutazione della postura, può aiutarla ad avere un quadro più chiaro della sua condizione.
Buongiorno!
Se non ha ancora effettuato una visita approfondita le consiglio di rivolgersi ad un ortopedico che le indicherà gli esami strumentali idonei per verificare la presenza di alterazioni a carico della colonna e la successiva terapia da seguire.
Cordialmente
Buonasera.
Concordo con i colleghi, il mio consiglio è di rivolgersi ad un ortopedico, sicuramente e la figura più indicata per verificare la presenza di una lesione, sicuramente lo specialista saprà formulare una diagnosi e consigliarle il piano terapeutico .

per altre domanda resto a sua completa disposizione.Cordiali Saluti
Buongiorno. Concordo con tutti i colleghi.
Si rivolga in prima istanza ad un medico ortopedico, il quale indagherà a fondo la presenza o meno di una lesione e sarà in grado di consigliarle un piano terapeutico adeguato.
Davide Fino
Buongiorno, come detto dai colleghi sarebbe necessario prima rivolgersi a un ortopedico e in seguito se non verranno riscontrate problematiche di pertinenza prettamente medica le consiglio di prenotare una visita osteopatica. Cordiali saluti.
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie