Buongiorno Ho un dolore al testicolo (sono mono)Ho Ipb prendo xatral C'è un collegament
Buongiorno Ho un dolore al testicolo (sono mono) Ho Ipb prendo xatral C'è un collegamento fra prostata e dolore testicolo Il dottore dell' urgenza mi disse IVU GRAZIE MILLE
2 risposte
Ovvio ch c sia una realzion, ma non necessariamente su base batterica (IVU), anzi prevalentemente sul base congestizio-infiammatoria. Occorre che un andrologo la vlauti e valuti sia le condizioni genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura differenziale del secreto prostatico estratto e dell’urina) che generali (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, cardio-coronarico-vascolare, fisico e stressogeno, microbiota intestinale), con gli indici derivati, e il profilo del PSA (PSA totale e libero, 2-proPSA e PHI; rapporto PSA/volume e PHI/volume, PSA L/T, testosterone/PSA). Poi si deciderà nel merito.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Buongiorno Molto spesso la prostatite può essere dovuta ad un'infezione delle vie urinarie (IVU), specialmente in pazienti ritenzionisti con ipertrofia prostatica benigna. A sua volta l'infezione può migrare dalla prostata ai testicoli attraverso il dotto deferente, che collega queste due strutture. Le consiglio, considerata anche la sua condizione di monorchide, di rivolgersi ad un Urologo per essere visitato e per richiedere gli esami appropriati per la sua situazione. Saluti
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

