Buongiorno, ho un ascesso dentale (secondo molare) da circa 12 giorni, nonostante la cura di Augment

8 risposte
Buongiorno, ho un ascesso dentale (secondo molare) da circa 12 giorni, nonostante la cura di Augmentin e Brufen 600 il gonfiore non passa. Così sotto consiglio ho sostituito Brufen con Deltacortene e sciacqui con la Malva e da qualche ora mi si è creato un puntino bianco di pus e del rossore nella gengiva infiammata (con qualche fastidio al collo). Lunedì mattina ho appuntamento dal dentista ma ho letto che se dovesse scoppiare da solo potrebbe provocare meningite acuta... Avete per favore qualche consiglio per far sì che non succeda?.. Grazie in anticipo..
Lasci stare la meningite... ha sostituito i farmaci sotto consiglio di chi? Del dentista? Del suo medico di base? Di un amico ( ?!?!?!). Vada dal suo dentista e si affidi a lui.

Quella sicuramente è una fistola dovuta al fatto che i batteri cercano una via di uscita..corretto l'antibiotico ma vada subito dal suo dentista..prima interviene e meglio è...
Nessuna meningite stia sereno.
L'ascesso non si cura solamente con antibiotico per l'infezione e antidolorifico per il dolore, bensì bisogna agire sul dente curando i canali pulendoli ed allontanando il motivo dell'infezione, mi sembra strano che il suo dentista non glielo abbia detto.
Ma ci è andata dal suo dentista ?
Buongiorno. Stia sereno nessuna meningite. L'ascesso fa trattato intervenendo anche sul dente.
Saluti
Salve, il puntino bianco che vede sulla gengiva sono i batteri (pus) che ha trovato un uscita per spurgare. il fastidio al collo è dovuto probabilmente dall'infezione in corso. L'antibiotico va bene, ma è necessario intervenire tempestivamente per rimuovere la causa dell'infezione, altrimenti continuerà ad avere questi episodi. Contatti il suo medico per farsi vedere e risolvere il problema.
Salve, oltre all'antibiotico deve provvedere a realizzare terapia canalare sul dente che provoca l'infezione.
Corretto prendere antibioico. La fistola la deve rassicurare per il fatto che il pus ha trovato una via di uscita, ma va creato un drenaggio anche attraverso il dente e poi fatta la terapia canalare