Buongiorno, Ho trascorso 12 giorni abbastanza intensi in Trentino a fare trekking di alcuni km (in

1 risposte
Buongiorno,
Ho trascorso 12 giorni abbastanza intensi in Trentino a fare trekking di alcuni km (in media 15 al giorno) e con un certo dislivello (incluse ferrate abbastanza impegnative). Da quei giorni, ogni volta che faccio anche una camminata semplice, avverto nell'ultimo tratto in discesa un forte dolore alla parte esterna del ginocchio destro. Una fisioterapista mi ha detto che potrebbe essere la bandelletta ileotibiale. Ora sono passati due mesi e va un pochino meglio ma nel compenso mi è sorto un dolore alla gamba opposta in prossimità dell'acetabolo che è presente soprattutto a riposo. Passo tante ore al giorno a camminare a passo svelto per la tipologia di lavoro che faccio, ma non faccio sport, per cui credo di avere una muscolatura non tanto allenata. Può incidere su questi dolori? Vorrei fare una visita ortopedica ma non so se andare con determinati esami strumentali fatti (rx, rmn...). Per il ginocchio è consigliabile una ginocchiera nel momento in cui riprenderò a camminare?
Grazie per qualunque consiglio
Certo conviene che faccia una visita ortopedica in cui vengano fatto alcuni test clinici per evocare il dolore e in base a quelli decidere il percorso diagnostico strumentale e terapeutico più idoneo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Renzo Giovanni Angeloni

Renzo Giovanni Angeloni

Ortopedico

Firenze

Roberta Nolli

Roberta Nolli

Ortopedico

Milano

Emiliano Malagoli

Emiliano Malagoli

Ortopedico

Milano

Antonio D'Amelio

Antonio D'Amelio

Ortopedico

Potenza

Sabina Marin

Sabina Marin

Ortopedico

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 819 domande su visita ortopedica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.