Buongiorno, ho subito una mucoprolassectomia secondo Longo; dopo una settimana dall'operazione, dopo

4 risposte
Buongiorno, ho subito una mucoprolassectomia secondo Longo; dopo una settimana dall'operazione, dopo essere andato di corpo, le emorroidi comunque si manifestano all'esterno; a differenza del preintervento, adesso rientrano senza manipolazione e durante il giorno non vengono più fuori: questa sarà la condizione normale oppure c'è speranza che col tempo, anche dopo una defecazione, le emorroidi non si manifesteranno all'esterno? Lo chiedo anche perchè ho timore che durante la ripresa dell'attività fisica non "staranno" al loro posto.... Grazie
Buongiorno,
l'intervento di Longo produce benefici soprattutto per quanto riguarda gli eventuali sanguinamenti e meno per la riduzione del prolasso. In ogni caso dopo una settimana ancora gli effetti di lifting sul prolasso possono non essere ancora evidenti. Successivamente la fibrosi dovuta alla cicatrizzazione e la riduzione dell'edema produrranno sicuramente risultati estetici piu soddisfacenti.
Saluti
Dr. Ascenzi

Buongiorno,
vedrà che con il passare dei giorni il risultato dell'intervento tenderà a migliorare. Si dia almeno un mese - un mese e mezzo di tempo per trarre conclusioni.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Sono d'accordo con i miei colleghi, tra 30-40 gg vedrà il risultato.... nel frattempo cerchi di evacuare agevolmente, senza spingere.
I migliori auguri!
Mi spiace deluderla ma se la resezione eseguita è stata sufficiente non può esserci prolasso . Se vi è ancora significa che il resecato non è stato completo. Questo però non significa intervento sbagliato. Torni a farsi vedere dal chirurgo che l'ha operata.