buongiorno ho subito una fistulostomia un mese fa su setone ambulatoriale lasciato a dimora in attes

buongiorno ho subito una fistulostomia un mese fa su setone ambulatoriale lasciato a dimora in attesa di eseguire una fistulectomia completa.. l' acqua marina puo' far male?? grazie

2 risposte


Buongiorno, no l'acqua del mare non fa male. Dopo il bagno al mare si ricordi di lavare la zona con acqua del rubinetto e sapone neutro. Cordiali saluti

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


L’acqua salata del mare come l’acqua clorata delle piscine hanno una blanda azione disinfettante per cui non c’è nessun problema, però conviene sempre una bella detersione dopo con sapone neutro tipo Marsiglia o similari.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.