Buongiorno, ho subito un infortunio alla coscia anteriore sx, avvertito un dolore simile a uno stira

1 risposte
Buongiorno, ho subito un infortunio alla coscia anteriore sx, avvertito un dolore simile a uno stiramento, come una fitta, successivamente non è mai passato e nel corso degli anni e ora sento male anche all'altra gamba, sempre zona anteriore. Ho fatto diversi esami tra cui Rm e eco gamba sinistra, Rm schiena, rm bacino. L'unica cosa degna di nota è un sovraccarico cronico nella zona pubica. Non riesco a fare stretching alla gamba sx e con la riabilitazione non sono mai guarito. Non capisco perché ho sempre dolore alle gambe, adesso anche dolori che se cammino dopo un po' devo sedermi per l'affiancamento che sento alle gambe. Se qualcuno ha qualche idea ne sarei grato. Qualche specialista mi ha detto che il problema fosse psicologico ma non ne capisco il senso, non mi sento stressato, ho sempre fatto riabilitazione in modo corretto ma più carico e più sento dolore. Cosa consigliate?
Probabilmente anni fa c'era stato uno strappomuscolare alla coscia con successiva cicatrizzazione e accorciamento parziale del muscolo quadricipite. (non è obbligatorio vederne gli esiti in RMN), E' possibile anche che l'alterazione posturale provocata dallo strappo abbia alterato il modo di camminare e quindi il dolore dall'altra parte.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.