Buongiorno, ho subito un infortunio alla coscia anteriore sx, avvertito un dolore simile a uno stira

1 risposte
Buongiorno, ho subito un infortunio alla coscia anteriore sx, avvertito un dolore simile a uno stiramento, come una fitta, successivamente non è mai passato e nel corso degli anni e ora sento male anche all'altra gamba, sempre zona anteriore. Ho fatto diversi esami tra cui Rm e eco gamba sinistra, Rm schiena, rm bacino. L'unica cosa degna di nota è un sovraccarico cronico nella zona pubica. Non riesco a fare stretching alla gamba sx e con la riabilitazione non sono mai guarito. Non capisco perché ho sempre dolore alle gambe, adesso anche dolori che se cammino dopo un po' devo sedermi per l'affiancamento che sento alle gambe. Se qualcuno ha qualche idea ne sarei grato. Qualche specialista mi ha detto che il problema fosse psicologico ma non ne capisco il senso, non mi sento stressato, ho sempre fatto riabilitazione in modo corretto ma più carico e più sento dolore. Cosa consigliate?
Probabilmente anni fa c'era stato uno strappomuscolare alla coscia con successiva cicatrizzazione e accorciamento parziale del muscolo quadricipite. (non è obbligatorio vederne gli esiti in RMN), E' possibile anche che l'alterazione posturale provocata dallo strappo abbia alterato il modo di camminare e quindi il dolore dall'altra parte.