Buongiorno ho subito l’asportazione della Colecisti per via laparoscopica quasi quindici giorni fa

3 risposte
Buongiorno
ho subito l’asportazione della Colecisti per via laparoscopica quasi quindici giorni fa. Tutto bene ma vorrei un consiglio, dopo il mese di riposo da sforzi quando può essere il momento giusto per ricominciare a fare palestra e mi riferisco a corsa, cyclette e addominali per essere sicura di non fare danni?
Se va tutto bene e lei si sente bene non ci sono ostacoli dopo un mese... nel caso può sentire il chirurgo che l'ha operata e che penso le dia il più ampio via libera.

Il vantaggio della VLC è proprio la ripresa , se sono già trascorsi 15 gg può tranquillamente fare le attività che ha elencato senza problemi
15 giorni per una ripresa funzionale sono sufficienti, per attività fisica più intensa è necessario aspettare almeno un mese e far valutare al chirurgo il caso specifico