Buongiorno, ho scoperto di essere incinta a 4 settimane dall’ultima mestruazione. Il valore della be
1
risposte
Buongiorno, ho scoperto di essere incinta a 4 settimane dall’ultima mestruazione. Il valore della beta era 131, progesterone 18.
Con supporto di ovuli, il giovedì (4+3) la beta era a 597 e progesterone a 25.
A 5 settimane la beta era 2789.
Oggi 5+4 ho fatto una visita dove si è vista solo la camera gestazionale di 15x10x5 mm.
Non si è visto il sacco, né l’embrione.
Vi sembra normale? Almeno il sacco non si sarebbe dovuto vedere?
Se può essere utile, a dicembre, sempre ella mi ha riferito che ho l’utero retroverso ma a questa visita non ne ha fatto cenno.
La ginecologa vuole rivedermi tra 3 settimane ma con la mia ansia non credo di riuscire ad attendere così tanto..
Con supporto di ovuli, il giovedì (4+3) la beta era a 597 e progesterone a 25.
A 5 settimane la beta era 2789.
Oggi 5+4 ho fatto una visita dove si è vista solo la camera gestazionale di 15x10x5 mm.
Non si è visto il sacco, né l’embrione.
Vi sembra normale? Almeno il sacco non si sarebbe dovuto vedere?
Se può essere utile, a dicembre, sempre ella mi ha riferito che ho l’utero retroverso ma a questa visita non ne ha fatto cenno.
La ginecologa vuole rivedermi tra 3 settimane ma con la mia ansia non credo di riuscire ad attendere così tanto..
Buongiorno,
comprendo perfettamente il suo stato d'animo, ma in base a quanto descritto la situazione può rientrare in un quadro di assoluta normalità per l’epoca gestazionale.
A 5 settimane + 4 giorni non è sempre possibile visualizzare con chiarezza tutte le strutture embrionali.
Per valutare correttamente l'evolutività della gravidanza, è corretto monitorare la situazione nel tempo. Tuttavia, attendere tre settimane potrebbe arrecarle un’ansia non necessaria: un controllo ecografico tra circa 14 giorni è solitamente sufficiente per osservare la comparsa del sacco vitellino e dell’embrione!
Resto a sua disposizione per ogni ulteriore chiarimento.
Un cordiale saluto.
comprendo perfettamente il suo stato d'animo, ma in base a quanto descritto la situazione può rientrare in un quadro di assoluta normalità per l’epoca gestazionale.
A 5 settimane + 4 giorni non è sempre possibile visualizzare con chiarezza tutte le strutture embrionali.
Per valutare correttamente l'evolutività della gravidanza, è corretto monitorare la situazione nel tempo. Tuttavia, attendere tre settimane potrebbe arrecarle un’ansia non necessaria: un controllo ecografico tra circa 14 giorni è solitamente sufficiente per osservare la comparsa del sacco vitellino e dell’embrione!
Resto a sua disposizione per ogni ulteriore chiarimento.
Un cordiale saluto.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno, ho 45 anni e vorrei esporre il mio dubbio. Per ciclo molto altalenante e per alcuni mesi assente ho iniziato a prendere la pillola Klaira. La stessa pillola ha iniziato a darmi spotting estremamente frequente e per questo, sempre seguita dalla mia ginecologa, sono passata a Kelsee.…
- Buongiorno, Ho avuto ultima mestruazione 10 Giugno ma la mia ginecologa a fronte del mio ovaio policistico dice che sono alla 5sett invece che alla 7, ho avuto delle piccole perdite rosse scuro quindi sono andati in ospedale, mi hanno fatto ripetere beta che da 2K sono diventate 13k in due…
- Buongiorno. Due settimane fa sono andata dalla mia ginecologa per farmi prescrivere una pillola e mi ha prescritto Jadiza, dicendomi che la prima l'avrei dovuta assumere il primo giorno di ciclo. Due giorni fa ho notato le prime perdite e quindi ho assunto la prima pillola, ma ora le perdite…
- Buona sera ho un ritardo di 15 giorni,ma non ho rapporti da Luglio. Escludo una gravidanza giusto? Ho avuto tutti i cicli da luglio solo questo mese non arriva !!
- Salve due mesi fa ho avuto rapporto non protetto però il ciclo e arrivato regolarmente anche un giorno in anticipo posso essere incinta
- Buongiorno ho fatto beta che è risulta a <2 il valore di riferimento e 0 - 2,9 non gravida cosa può significare perché c’è lo a 2 e non a 0 ?
- Salve, io e il mio compagno abbiamo regolarmente rapporti non protetti da circa 8 mesi e desideriamo una gravidanza. In questo periodo ho monitorato le durate dei cicli (a partire da poco prima di compiere 37 anni) e ho notato subito la loro ravvicinanza: in media 25 giorni (una volta 22, altre…
- ieri mattina ho fatto due test entrambi positivi e certa che ci sia una gravidanza in corso?
- Salve ho avuto un rapporto non protetto un mesetto fa..una settimana dopo ho avuto il ciclo in anticipo,durato qualche giorno con flusso normale poi basta..e questo mese ho un ritardo di 10 giorni ci potrebbe essere la possibilità di essere incinta? Grazie
- Buongiorno, volevo avere un consiglio. Ho 39 anni 2010 cons. genetica: esame cromosomico nella norma per entrambi. Screening per fibrosi cistica:mio marito negativo, io eterozigote per la mutazione 2183AA >G 1 gravidanza a termine nel 2011 figlio sano 1 gravidanza a termine nel 2014 figlio…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 862 domande su Gravidanza
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.