Buongiorno ho ricevuto esito esame di biopsia endoscopica stomaco, per dispepsia e gonfiore addomina

Buongiorno ho ricevuto esito esame di biopsia endoscopica stomaco, per dispepsia e gonfiore addominale, con seguente referto: Lembi di mucosa gastrica di tipo antrale e transizionale con flogosi cronica inattiva (lieve) (1.2.3)Lembi di mucosa gastrica di tipo fundico con occasionali ectasie cistiche ghiandolari (4.5)Negativa la ricerca morfologica di micro-organismi compatibili con Helicobacter Pylori.Score antro=0; Score corpo=0 Stadio 0 (sec. OLGA System, 2005) Grazie infinite!

1 risposta


Gentile utente, Il referto istologico è quello di un quadro di lieve gastrite, di scarsa rilevanza clinica. Se i disturbi dovessero persistere le consiglio di rivolgersi ad un gastroenterologo per approfondire il problema. Cordiali saluti

Dr. Mario Schettino

Dr. Mario Schettino

gastroenterologo

Milano

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.