Buongiorno, ho questo dolore ignoto che non capisco da che cosa possa scaturire :sono un fumatore 7

4 risposte
Buongiorno, ho questo dolore ignoto che non capisco da che cosa possa scaturire :sono un fumatore 7 sigarette al giorno, faccio attività fisica e un lavoro sedentario d ufficio. Questo dolore enorme ce l ho da un po di tempo e mi viene ogni 2 mesi e mi sparisce dopo 2 settimane : inizia con un forte dolore a respirare, con male dietro alla schiena per poi irradiarsi davanti al torace e con dolore nella parte laterale della gola . Cosa potrebbe essere? Grazie
Buongiorno, i suoi problemi possono derivare da un problema cervicale basso, o del rachide dorsale, oppure un problema posturale, muscolare o di origine polmonare o pleurica.

Ha mai fatto una valutazione fisiatrica e/o indagini strumentali durante il periodo di dolore?
Potrebbero essere una cervico-dorsoalgia!
Aggiungerei anche un'indagine cardiologica
Concordo con il Collega Martini che una valutazione anche cardiologica non sarebbe per nulla sbagliata; se poi questa è già stata eseguita ed ha escluso problematiche di natura cardiologica, allora potrebbe essere davvero utile e necessario effettuare una visita fisiatrica per impostare un programma riabilitativo una volta individuato il problema specifico; rimango a disposizione per una eventuale valutazione specialistica.