Buongiorno, ho quasi 51 anni, vorrei sapere per poter rimpolpare il viso, che trovo un po' svuotato,

8 risposte
Buongiorno, ho quasi 51 anni, vorrei sapere per poter rimpolpare il viso, che trovo un po' svuotato, collo un po' rilassato e lenire le rughe d'espressione labiali che ho ai lati del naso e fronte possa essere meglio agire con iniezioncine di filler o radiofrequenza.
So per la fronte ci vuole sicuramente soltanto il botulino. A parte questo, per il resto?
Attendo consiglio grazie Tiziana.
Buongiorno!
Direi che può raggiungere il risultato desiderato molto più rapidamente mediante i filler.
La saluto cordialmente

Salve, per la biostimolazione della cute del viso consiglio di abbinare un ciclo di peeling a base di acido glicolico al 70% a qualche seduta di needling,in modo da stimolare la sintesi endogena di collagene .Per i solchi nasolabiali concordo col collega Ferri , senza dubbio filler a base di acido ialuronico cross-linked. Cordiali saluti.
Con il filler a base di acido ialuronico può sicuramente avere un effetto più rapido e di effetto ciò non toglie che si possano poi associare altre tecniche di rivitalizzazione .Cordiali saluti.
Buongiorno Signora, sicuramente io procederei nel seguente modo: delle sessioni di biorivitalizzazione per il viso in modod da rimpolpare e reidratare e nello stesso tempo attenuare leggermente le rughe più sottili e anche quelle più evidenti e in un secondo momento rifinire dove necessario con filler a base di acido ialuronico. Per il collo le consiglio sicuramente la radiofrequenza che ha un ottimo impatto sulla lassità di collo e decolletè e poi se volesse ottenere un effetto tensore maggiore si potrebbe pensare a un trattamento con i FILI di trazione in PDO. Ovviamente tutto questo programma per essere confermato e/o variato ncessita di una visita accurata.
Spero di esserle stata utile.
Le auguro una buona giornata.
Dott.ssa Veronica Manzoni
Buongiorno Signora.
Il protocollo che utilizzo in casi come il suo è il seguente: 5-6 sedute (una ogni 3 settimane) di biorivitalizzazione indolore comprensive di micordermabrasione lieve e/o peeling con acido mandelico (per stimolazione della moltiplicazione cellulare), radiofrequenza a media potenza (per accorciare in modo controllato le fibre collagene) ed elettroporazione (veicolazione in profondità di vari principi attivi mediante stimoli elettrici indolori). La elettroporazione determina anche una "ginnastica" muscolare rendendo la cute sovrastante meno "cascante" perchè sorretta da una muscolatura tonica. in questo modo si agisce sia a livello cutaneo cellulare, sui muscoli e favorendo una migliore ossigenazione del sangue con effetti ottimali sulla tenuta, lucentezza e texture cutanea.
Qualora tutto ciò non fosse sufficiente allora ricorrerei al filler acido ialuronico e/o all'idrossiapatite di calcio.
Cordiali saluti
Dr.Anna Micheletti
Gent,ma nel suo caso inizierei con un ciclo di radiofrequenza medicale dalla fronte al decolletè per tonificare muscoli e pelle. In seguito continuerei con filler di Acido Jaluronico che esistono specifici per ogni zona del volto, del collo e decolletè. A disposizione Rita Giacomello
Nei suoi problemi intervengo egregiamente con il mio apparecchio "coherence" che con metodica uguale a quella del laser, mi consente di applicare prodotti rivitalizzanti e acido ialuronico, effettuando un ringiovanimento del viso. E' un anti-aging a microdosi. Visibili i risultati fino dalla prima seduta, persistono e migliorano nel tempo
Buongiorno! Le consiglierei delle sedute di filler per le guance , a volte basta rimpolpare questa zona per migliorare anche la nasolabial folds . Per il collo invece le consiglierei botox con la tecnica Nefertiti lift e sedute di mesoterapia, stessa cosa per la fronte . Cordiali saluti .