Buongiorno. Ho quasi 50 anni e avevo assenza di ciclo da 1 anno e 4 mesi. Lo scorso luglio, avverten

1 risposte
Buongiorno. Ho quasi 50 anni e avevo assenza di ciclo da 1 anno e 4 mesi. Lo scorso luglio, avvertendo tensione dolorosa al seno (tipica del preciclo) ho fatto visita ed ecografia transvaginale ed anche pap test (negativo). Ginecologa dopo avermi visitato mi ha detto che sicuramente mi sarebbe venuto il ciclo nel giro di un mese . Così è stato. Qualche giorno fa, dopo nuovi dolori al seno, mi è arrivato il ciclo. Non perdite ma vere e proprie mestruazioni. Sono al terzo giorno e non cennano a finire. Il dolore al seno è solo leggermente diminuito ma continuo ad averlo teso e dolorante. È normale tutto questo? Che altro tipo di esami dovrei fare per escludere un tumore (ovarico o dell' endometrio?). Marcatori tumorali? O cosa? È normale avere il ciclo o c'è necessariamente qualcosa che non va dopo un anno e passa di assenza? Sono davvero preoccupata. Non voglio scoprì un tumore ginecologico quando è troppo tardi. Tra meno di 1 mese farò ecografia seno e mammografia prenotata da tempo. Cos'altro? Isteriscopia? Marcatori. Quali? Grazie a chi mi risponderà
Buongiorno consiglio di eseguire prima ecografia pelvica per via vaginale accurata subito dopo il ciclo e eventuale dopo isteroscopia

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Mauro Bagnara

Mauro Bagnara

Ginecologo

Ravenna

Paola Mortola

Paola Mortola

Ginecologo

Recco

Prenota ora
Roberta Gippa

Roberta Gippa

Ginecologo

Torino

Prenota ora
Luigi Ricci

Luigi Ricci

Ginecologo

Albignasego

Elena Nicastri

Elena Nicastri

Ginecologo

Nettuno

Prenota ora
Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 17 domande su ecografia transvaginale
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.