Buongiorno, ho mio figlio di 12 mesi che non prende peso. Soffre di reflusso ma seguito da gastroent
1
risposte
Buongiorno, ho mio figlio di 12 mesi che non prende peso. Soffre di reflusso ma seguito da gastroenterologo con terapia Lucen e Gastrouss per diversi mesi non sembra aver più grossi problemi. Svezzato mangia tutto ma d'accordo col medico abbiamo fatto esami del sangue generico e per celiachia. Unico il Ferro a 10 punti quindi leggermente sotto e per la celiachia S-Ac. anti Transglutaminasi igA 0.8 UA/ml.
È consigliabile fare visita con endocrinologo e fare ulteriori accertamenti più specifici a questa età?
Grazie
È consigliabile fare visita con endocrinologo e fare ulteriori accertamenti più specifici a questa età?
Grazie
La carenza marziale a questa eta' e' molto frequente e va comunque corretta con ciclo di ferro biodisponible come il tipo lisosomiale. La storia naturale della malattia da reflusso e' che si risolva inotrno all'anno quindi valuterei decisamente il tentativo di sospension inibitre pompa protonica. Salvo problemi di crescita staturale o di funzione tiroidea, al momento non vedrei necessita' di inquadramento endocrinologico.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.