Buongiorno ho letto da qualche parte di protesi mobile morbida senza palato con aggancio a ventosa.

7 risposte
Buongiorno ho letto da qualche parte di protesi mobile morbida senza palato con aggancio a ventosa. È vera questa cosa o bisogna sempre mettere la pasta adesiva.?
Grazie per la cortese risposta.
Le protesi a ventosa si usavano negli anni 50-60... furono bandite perchè le ventose potevano causare tumori!
Oggi ci sono molte altre soluzioni, sicure ed affidabili.
Sono a Roma, se vuole prenoti una visita e preventivo gratuiti.
Buona serata.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Le vecchie protesi con ventosa avevano il palato ....altrimenti dove si mette la ventosa? ma parliamo di preistoria , le protesi mobili sono quanto di piu antifisiologico si può immaginare . Vada dal suo dentista e si faccia consigliare in base alla sua situazione.
Ogni tipo di protesi va adattata al singolo caso e alle necessità del singolo paziente. Se ha bisogno la invito a prenotare una prima visita per valutare il suo caso. AS
Le protesi totali superiori si facevano 50 e più anni fa quando non c’erano alternative o quando il tecnico abusivamente forniva protesi direttamente ai pazienti e per compensare spesso la sua imprecisione e ignoranza le proponeva senza alternative ;però a lungo andare provocavano lesioni croniche al palato con possibili anche degenerazioni in fumatori e alcolisti per cui sono state proprio bandite ;comunque le protesi mobili totali sono ancora attualissime se ben fatte ,economiche ,sociali ,funzionali ed estetiche:basta adattarsi anche psicologicamente alla nuova situazione ;a volte non si può fare di meglio ;le paste adesive compensano la poca ritenzione nei casi più disperati e sono spesso anche solo un rimedio psicologico per dare una sicurezza al paziente
Certo al giorno d oggi si posso proporre terapie impiantari fisse o miste implantari/mobili che soddisfano spesso le problematiche anche economiche ma che comunque necessitano sempre di una parte chirurgica che spesso non è accettata dal paziente specialmente se male informato o prevenuto .
Esistono diversi tipi di protesi mobili..logicamente non danno gli stessi risultati estetici e funzionali delle protesi fisse..comunque se ben eseguite consentono ottimi risultati e permettono al paziente di risparmiare..se vuole ci può contattare sul numero di cellulare che trova su questo sito o prenotare una visita gratuita su questo portale per capire come risolvere la sua situazione
L’effetto ventosa senza il palato non è ottenibile con nessun materiale.
Se la protesi è ben progettata e costruita e la morfologia della bocca lo permette, deve essere sufficientemente stabile anche senza l’ausilio di colle o adesivi.
Buongiorno , la protesi a ventosa si costruivano molti decenni fa ,ora non si producono più perchè la probabilita di patologie tumorali aumentavano. Per questo motivo ci sono altri dispositivi molto validi e tecniche altrettanto valide che garantiscono ottimi risultati senza usare la pasta adesiva.

Distinti saluit
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Esperti

Alvaro Gusmara

Alvaro Gusmara

Dentista

Alessandria

Prenota ora
Alessandro Grisa

Alessandro Grisa

Dentista

Calolziocorte

Prenota ora
Marco Casini

Marco Casini

Dentista, Ortodontista, Medico estetico

Roma

Prenota ora
Massimo Stanzione

Massimo Stanzione

Medico di medicina generale, Dentista

Roma

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 277 domande su impianto di protesi dentaria
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.