Buongiorno ho letto da qualche parte di protesi mobile morbida senza palato con aggancio a ventosa.

7 risposte
Buongiorno ho letto da qualche parte di protesi mobile morbida senza palato con aggancio a ventosa. È vera questa cosa o bisogna sempre mettere la pasta adesiva.?
Grazie per la cortese risposta.
Le protesi a ventosa si usavano negli anni 50-60... furono bandite perchè le ventose potevano causare tumori!
Oggi ci sono molte altre soluzioni, sicure ed affidabili.
Sono a Roma, se vuole prenoti una visita e preventivo gratuiti.
Buona serata.

Le vecchie protesi con ventosa avevano il palato ....altrimenti dove si mette la ventosa? ma parliamo di preistoria , le protesi mobili sono quanto di piu antifisiologico si può immaginare . Vada dal suo dentista e si faccia consigliare in base alla sua situazione.
Ogni tipo di protesi va adattata al singolo caso e alle necessità del singolo paziente. Se ha bisogno la invito a prenotare una prima visita per valutare il suo caso. AS
Le protesi totali superiori si facevano 50 e più anni fa quando non c’erano alternative o quando il tecnico abusivamente forniva protesi direttamente ai pazienti e per compensare spesso la sua imprecisione e ignoranza le proponeva senza alternative ;però a lungo andare provocavano lesioni croniche al palato con possibili anche degenerazioni in fumatori e alcolisti per cui sono state proprio bandite ;comunque le protesi mobili totali sono ancora attualissime se ben fatte ,economiche ,sociali ,funzionali ed estetiche:basta adattarsi anche psicologicamente alla nuova situazione ;a volte non si può fare di meglio ;le paste adesive compensano la poca ritenzione nei casi più disperati e sono spesso anche solo un rimedio psicologico per dare una sicurezza al paziente
Certo al giorno d oggi si posso proporre terapie impiantari fisse o miste implantari/mobili che soddisfano spesso le problematiche anche economiche ma che comunque necessitano sempre di una parte chirurgica che spesso non è accettata dal paziente specialmente se male informato o prevenuto .
Esistono diversi tipi di protesi mobili..logicamente non danno gli stessi risultati estetici e funzionali delle protesi fisse..comunque se ben eseguite consentono ottimi risultati e permettono al paziente di risparmiare..se vuole ci può contattare sul numero di cellulare che trova su questo sito o prenotare una visita gratuita su questo portale per capire come risolvere la sua situazione
L’effetto ventosa senza il palato non è ottenibile con nessun materiale.
Se la protesi è ben progettata e costruita e la morfologia della bocca lo permette, deve essere sufficientemente stabile anche senza l’ausilio di colle o adesivi.
Buongiorno , la protesi a ventosa si costruivano molti decenni fa ,ora non si producono più perchè la probabilita di patologie tumorali aumentavano. Per questo motivo ci sono altri dispositivi molto validi e tecniche altrettanto valide che garantiscono ottimi risultati senza usare la pasta adesiva.

Distinti saluit
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €