Buongiorno, ho la necessità di avere questa informazione. Per non divulgarmi troppo si sospetta uno

1 risposte
Buongiorno, ho la necessità di avere questa informazione. Per non divulgarmi troppo si sospetta uno stretto toracico.. ed oltre la fisioterapia sto facendo degli esami strumentali per accertamenti. Ho eseguito emg con sofferenza brachiale e brachioradiale e c6 poi ho fatto rmn cervicale risultata negativa. 1 mese fa ho fatto ecodoppler negativo dove però lo specialista ha refertato di eseguire oltre rx torace, questa benedetta rmn del torace, per lo studio dello stretto toracico superiore dx.. Quest ultima mi sta dando parecchi problemi. Ovvero, dopo averla prenotata a distanza di un mese.. Mi fanno spogliare entrare dentro la risonanza per poi tirarmi fuori e dirmi che non eseguono quel tipo di esame, il suo capo l aveva chiamato per riferirgli che loro non fanno quel tipo di esame dispiacendosi, oltre questo non so quante strutture ho chiamato e nessuna fa questo tipo di esame, ma come è possibile mi chiedo!?? L ultima struttura l ho chiamata poco fa parlando direttamente con chi referta ecc stessa cosa.. Ho detto non è che è sbagliata la ricetta la dicitura non so.. No, noi non facciamo questi tipi di esami.. Mah.. Ho chiamato al San Raffaele stessa cosa.. Sono stato poi richiamato e mi hanno detto che per quel distretto loro eseguono solo con mezzo di contrasto una angio rmn e di contattare lo specialista che me l ha scritta per capire... L ho chiamato e il dottore era meravigliato che nessuno si vuol prendere questa responsabilità di fare un rmn al torace per anomalie anatomiche insomma di quel distretto.. Mi ha risposto dicendomi fai una risonanza semplice del torace con mezzo di contrasto e poi vedremo noi a chi farla leggere.... Mah.. oppure mi ha detto fatti fare un benedetto esame che sia tac rmn per lo studio di quel distretto insomma.. Ieri mattina avevo un controllo ortopedico ne ho approfittato per dirgli questa situazione della ricetta, mi ha risposto dicendomi ma va bene così e giusta così.. Non c è bisogno dell angio rmn secondo lei il dottor che me l ha prescritta voleva vedere solo anomalie del torace, che una semplice risonanza vedeva, e sottolineava che non c e bisogno di un punto specifico che tanto si sarebbe visto tutto il torace.. Io sono confuso davvero.... Poi le ho detto che rompono per il quesito diagnostico che non va bene questo studio dello stretto toracico, lei me ne ha fatta un altra scrivendomi nel quesito: ev malformazioni osee/muscoloscheletriche in sospetta sdr stretto toracico sup dx. Lo stesso nessuno me la prende.. Ma posso sapere cosa devo fare!?? Qualcuno può spiegarmi? Grazie mille in anticipo.
Dott. Rosario Marangio
Ecografista, Radiologo, Radiologo diagnostico
Vittoria
Le consiglio di formulare una domanda secca, molto più breve. Sarà più probabile ricevere una risposta.
Le auguro una buonaserata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.