buongiorno ho il dente 38 con intarsio fatto 20 anni fà infiltrato una parete del dente si è rotta n

9 risposte
buongiorno ho il dente 38 con intarsio fatto 20 anni fà infiltrato una parete del dente si è rotta non mi fà male mai dato fastidio, mi è stato consigliato di estrarlo, ma dato che non mi da assolutamente fastidio ne caldo ne freddo vorrei evitare per il momento l estrazione cosa mi consigliate, grazie cordiali saluti.
Buonasera. Il consiglio di estrarlo a cosa fa seguito? Una lastra che fa vedere un'infezione periapicale (nell'osso)? Senza una visita è impossibile dare una risposta alla Sua richiesta

solo una visita e un controllo rx può togliere il dubbio ,se possibile perchè non una capsula?
Non posso che confermare quanto detto dai miei colleghi.
Il dente del giudizio al 90% va sempre tolto a maggior ragione se già curato... protocollo standard!!
Le consiglio di fare una visita per stabilire se il dente può essere curato. In caso affermativo non vi è alcun motivo per estrarlo (se non ha mai dato problemi). Basta curarlo. Cordiali saluti.
Se il problema non è grave si potrà cercare di togliere la parte infiltrata e ricostruirlo.
Indispensabile la visita,ci contatti sul numero di cellulare che trova sul sito.
E' necessario fare una visita clinica per poterle dare una risposta
E' necessario fare una visita di controllo però valuterei fare una capsula al posto di estrarlo .
Le consiglio di fare una visita e capire bene la situazione, indipendentemente dalla sintomatologia dolorosa se il dente del giudizio è molto compromesso può essere opportuno estrarlo. Potrei confermare quanto detto solo a seguito di una visita e dopo aver valutato l’rx!
Buona giornata