Buongiorno, ho fatto una visita ginecologica con ecografia ed è risultato tutto regolare, ho effett

2 risposte
Buongiorno,
ho fatto una visita ginecologica con ecografia ed è risultato tutto regolare, ho effettuato il pap test è il risultato è il seguente: negativo per cellule tumorali maligne, non evidenzia lesioni intraepiteliali. Commento:citolisi da lactobacilli
Siccome spesso ho bruciore vorrei sapere se è il caso di effettuare qualche cura. Che ne pensate? Grazie
nell'ecosistema vaginale la presenza di lattobacilli di Doderlein è normale ed aggiungerei fondamentale per prevenire infezioni ,sono considerati microganismi utili,la citolisi può equivalere ad un eccesso di lattobacilli ed è un fenomeno molto frequente. Avendo eseguito di recente un controllo ginecologico,il suggerimento è di non eseguire nessuna terapia particolare e di eseguire ove persistesse il bruciore un eventuale tampone vagino-cervicale

Buongiorno, di per se la citolisi da lattobacilli è un reperto abbastanza comune, mi focalizzerei di più sulla presenza dei sintomi e sulla visita per capire se è opportuno fare una terapia