Buongiorno, Ho fatto una RM colonna lombosacrale per dolore continuo al gluteo dx con momenti di sco
Buongiorno, Ho fatto una RM colonna lombosacrale per dolore continuo al gluteo dx con momenti di scosse alla gamba dx , da l'esito risonanza risulta una piccola ernia lato dx ma soprattutto nelle ultime 2 righe ho letto un termine SCHWANNOMA e sono un po' preoccupato. Vi invio il referto risonanza mi potete consigliare. Grazie Tratto lombare con scoliosi destro-concava ad ampio raggio di curvatura; rettilineizzata la lordosi. Nei limiti l'allineamento dei metameri. Non si evidenziano segni di spodilolisi nè cedimenti somatici. Piccoli osteofiti ai bordi affrontati dei corpi vertebrali. Moderata deformazione artrosica dei massici articolari. Nei limiti i diametri del canale vertebrale. Procidenza circonferenziale discale con prevalente impegno foraminale sinistro a livello L2-L3. Marcata protrusione intraforaminale destra del disco compreso tra L4-L5: la formazione erniaria impronta l'emergente radice nervosa. Bulging discale al passaggio lombo-sacrale. Il cono midollare è in sede. Nell'ambito del canale spinale, tra le radici della cauda, a livello di L3 e L4, si evidenziano due formazioni espansive ovalari a struttura disomogenea la maggiore a livello di L3 di 25 mm con spessore di 13 mm: quella caudale all'altezza di L4 presenta asse longitudinale di 14 mm con spessore di circa 1 cm: entrambi i reperti hanno caratteri suggestivi per schwannomi.
1 risposta
Buongiorno è necessario visitarla con attenzione e visualizzare tutte le sequenze delle immagini non solo referto per darle un percorso idoneo per lei Risolviamo ... A presto
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Domande simili
- Buongiorno ho 40 anni e da tre anni che ho un problema al nervo sciatico ho fatto elettromiografia r
Ho 80 anni, sino al "24 facevo dai 200 ai 2500 km trekking anno, mi è stato casualmente scoperto sch
Salve, sono una ragazza di 23 anni affetta dalla sindrome di Arnold chiari 1 e siringomelia. Ieri pe
Esame eseguito secondo piani sagittali ed assiali, mediante sequenze TI, T2 e T2 fat-sat (tecniche T
Buonasera ho fatto un intervento 20 giorni fa ernia lombare l5 s1. Ho fatto un movimento brusco xon
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Il tuo caso è simile? Questi professionisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

