Buongiorno ho fatto una gastroscopia esito. Mucosa fragile lungo tutto decorso, con presenza anello
1
risposte
Buongiorno ho fatto una gastroscopia esito. Mucosa fragile lungo tutto decorso, con presenza anello circoferenziale substenoticonel suo tratto distale dove sono presenti anche erosioni lineari di 10mm di lunghezza massima, non confluenti. Il quadroendoscopico è caratteristico di esofagite eosinofila associata a malattia fa reflusso erosiva w subdtenosi cicatriziale. Si eseguono per tale conferma istologico biopsie in esofago distale e prossimale. Giunzione esofago gastrica risalita di 3 cm come ernia iatale. Stomaco con mucosa atrofica, discromica con presenza di erosioni lineari in sede astrale. Si escono biopsie in antro e corpo. Piloro bulbo duodeno e duodeno ll porzioni regolari. Sospetta esofagite eosinodila in attesa di conferma istologico. Esofagite erosiva di grado b secondo Los Angeles, ernia iatale, gastropatia atrofica ed erosiva. Cura con 40mg mattino e sera e tra 8 settimane esame endoscopica. Sono molto ansiosa prendo swrtralina ma sono 2 giorni che mi sembra di diventare matta. Il medico mi ha detto che non è un tumore ma dobbiamo curare. E una situazione mio grave c'è soluzione? Ho problemi di disfagia e il giorno prima dell esame avevo vomitato diverse volte perché il cibo si era fermato nell esofago. Aiutatemi
Gentile utente, se davvero si tratta di esofagite eosinofila, la cui diagnosi è solo istologics, vi è comunque una terapia farmacologica. In attesa dell'esito dell'esame istologico mi sento comunque di teanquillizzarla.
Saluti
Marco Sanges
Saluti
Marco Sanges
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.