Buongiorno , ho fatto un piegamento alzando dei pesi sulle punte dei piedi e da un mese ho il piede

8 risposte
Buongiorno , ho fatto un piegamento alzando dei pesi sulle punte dei piedi e da un mese ho il piede sinistro addormentato con formicolio sotto il plantare e interno tra alluce e secondo dito. Il fastidio inizia quando mi alzo in piedi e continua per tutto il giorno scompare quando mi metto a letto disteso. Se cammino c'è ma se rimango in piedi fermo aumenta.
grazie per le risposte non riesco a risolvere questo disagio che condiziona moltissimo.
Roberto
Buongiorno.
Ha consultato un medico? Bisogna che lei venga visitato.
Per evirare di tentare da diversi specialisti, le consiglio di farsi indirizzare dal suo medico di famiglia, dopo opportuna valutazione clinica.
Cordialità

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno sig. Roberto,
sarebbe sicuramente necessaria una visita medica, possibilmente neurologica, per poi decidere l'eventuale percorso diagnostico (elettromiografia? ecografia dei nervi interdigitali?).
Si rivolga al suo medico curante che la saprà indirizzare. Buona giornata.
Buongiorno, dovrebbe fare visita neurologica o ortopedica per poi indirizzare i successivi accertamenti.
Cordiali saluti
Buongiorno, si concordo con i colleghi che se il disturbo non scompare spontaneamente in qualche settimana dovrebbe consultare un neurologo o un ortopedico
cordiali saluti
Buongiorno.
Potrebbe avere una lieve sofferenza del nervo tibiale alla caviglia avendo lei se ho ben capito formicolii sotto il piede. Prenderei un integratore a base di l acetil carnitina e se persiste fate una elettromiografia per una diagnosi più precisa.
Consulti il neurologo
il meccanismo del disturbo sembra essere "meccanico" cioè attivato dalla pressione.Potrebbe essere un neuroma post-traumatico e/o un neuroma di Morton.Una RMN dell'avampiede poterebbe darle una conferma.
Anche se lo sforzo ha riguardato l'avampiede, la modalità con cui si manifesta evoca una radiologia L5-S1 o perifericamente un tibiale posteriore. Quindi prima emg e poi eventualmente una rm del.arachide lombosacrale

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.