Buongiorno. Ho fatto un operazione all'alluce valgo 7 mesi fa. Da esito radiografico le ossa si sono
Buongiorno. Ho fatto un operazione all'alluce valgo 7 mesi fa. Da esito radiografico le ossa si sono saldate bene. Il problema è che a me il piede fa male. L'alluce ha mantenuto una certa rigidità e la parte del metatarso è dolorante. Sto mettendo un plantare che ho fatto fare, ma al momento non ho miglioramenti. ..anzi....
5 risposte
Buongiorno. Ci sono tanti fattori da valutare e che possono causare fastidi\ dolori post-intervento, sicuramente individuabili durante una visita ortopedica. Nel caso del plantare, ci potrebbe volere del tempo affinché questo porti benefici Saluti
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Ha fatto della fisioterapia dopo l’intervento? Io le consiglierei di rivolgersi a un collega della sua zona per essere valutata e iniziare un percorso riabilitativo
Salve, Le consiglio di programmare un nuovo controllo ortopedico al fine di individuare l’origine del suo dolore ed impostare una terapia adeguata. Cordiali Saluti LM
Concordo con la collega fisioterapista nel sottolineare che, oltre ad un eventuale accertamento ortopedico, dovrebbe prendere in considerazione la necessità di un corretto riabilitativo. La fisioterapia infatti è spesso parte integrante del post-operatorio, soprattutto nel caso ci sia stata una fase di immobilità e la patologia la abbia portata per un periodo protratto a camminare in modo asimmetrico prima o dopo l'intervento.
Buongiorno, le consiglio di farsi visitare da un ortopedico e di effettuare soprattutto una valutazione fisioterapica per impostare la riabilitazione del movimento e della funzionalità dell'alluce. Una maggiore rigidità dell'alluce può richiedere compensi alle altre parti del piede che però possono raggiungere un sovraccarico che comporta spesso dolore.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.



