Buongiorno, ho fatto risonanza al ginocchio destro, come sport faccio calcio. Rotula lievemente l

9 risposte
Buongiorno, ho fatto risonanza al ginocchio destro, come sport faccio calcio.

Rotula lievemente lateralizzata rispetto alla troclea femorale.
Il menisco mediale mostra a livello del corno posteriore alterazione di segnale per degenerazione
mixoide della fibrocartilagine, nei limiti di norma il menisco laterale.
Anteriormente al condilo femorale mediale è presente una raccolta fluida di aspetto
pluriconcamerato che potrebbe riferirsi a formazione cistica parameniscale.
Il LCA è alterato di segnale in tutto il suo decorso, la continuità e lo spessore appaiono mantenuti ,
regolare il LCP.
Regolari i legamenti collaterali.
Continui il tendine quadricipitale e il legamento rotuleo.
Non versamento articolare nel recesso sottoquadricipitale.

Secondo voi cosa dovrei fare? grazie
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni. Potrebbe inviarmi il suo numero di cell? oppure mi chiami Lei.
Senza impegno.
Grazie

Buonasera, i risultati della sua risonanza magnetica andrebbero contestualizzati con i suoi sintomi e le sue esigenze (Ha dolore? Se sì, quanto e in quali situazioni? Riesce a praticare calcio? Ha difficoltà a svolgere le normali attività quotidiane? etc). Da quello che riporta con la sua risonanza le consiglierei di rivolgersi ad un fisioterapista per valutare lo stato funzionale del suo ginocchio e di conseguenza scegliere la strategia riabilitativa più adatta. Rimango a disposizione, cordiali saluti.
Buonasera, le consiglio di rivolgersi ad un ortopedico che valuterà bene il suo caso e la indirizzerà verso la strategia migliore per la risoluzione del suo problema.
Cordiali saluti
Buongiorno, per valutare al meglio il suo caso e darle una risposta adeguata sarebbe necessario capire meglio il suo stato funzionale, ovvero se ha sintomi, se riesce a praticare sport, cosa non riesce più a fare e come si muove quel ginocchio. In poche parole la risonanza ci dà un'idea precisa di cosa c'è dentro al ginocchio, ma non ci dice nulla rispetto a ciò che questo comporta sulla sua vita quotidiana e sportiva e sui suoi movimenti. Sicuramente avrà bisogno di un programma di esercizi mirato e probabilmente di terapia manuale, ma le modalità le può decidere solo un fisioterapista dopo aver valutato sintomi e movimento. Il mio consiglio quindi è di rivolgersi a un fisioterapista che inquadrerà il problema e le proporrà il trattamento più adeguato alle sue esigenze.
Cordiali saluti
Buongiorno, il referto degli esami strumentali va sempre contestualizzato allo stato funzionale della persona. Le consiglio di fare una valutazione da un fisioterapista, che saprà indicarle se è necessaria o meno una visita ortopedica, oppure se può già iniziare con un percorso fisioterapico. Cordiali saluti
Buona sera. Più che dalla risonanza partirei dai sintomi...nel senso che bisogna capire cosa di quel referto si correla col suo problema (tante delle situazioni segnalate potrebbero non darle problemi). Le consiglio un consulto con un buon fisioterapista per fare il punto della situazione.
Salve, per capire meglio tutto il quadro clinico, le consiglio di recarsi da un collega che attraverso un'anamnesi e una valutazione, cerchi di capire se c'è gonfiore, dolore, limitazione del ROM, la forza della muscolatura, limitazione delle attività quotidiane e in base a questo imposti un programma riabilitativo.
Cordiali saluti
Buongiorno, il referto dell'esame strumentale va contestualizzato con il suo quadro clinico. Ha dolore? Quando? Ci sono limitazioni nell'attività sportiva o nella vita quotidiana?
Il mio consiglio è quello di rivolgersi ad un collega fisioterapista che possa eseguire un'accurata anamnesi e valutazione funzionale in modo da poter valutare e decidere il percorso migliore per lei e per il suo ginocchio.
Buongiorno, dovrebbe fornire più dati riguardante il dolore. Con esito faccia una visita dall'ortopedico e poi si rivolga a un fisioterapista che la prende in carico in tutto il programma riabilitativo.