Buongiorno ho fatto la mammografia con metodo fotosintesi tutto nella Norma il completamento ecograf

5 risposte
Buongiorno ho fatto la mammografia con metodo fotosintesi tutto nella Norma il completamento ecografico documenta due formazione nodulari a contorni regolari una a destra di 8mm e una a sinistra di 5 mm meritevole di valutazione senologica sono un Po preoccupata ho 56 anni vorrei un vostro parere grazie mille
è assai facile che all'ecografia si evidenzino reperti non segnalati alla mammografia . Questo in genere è segno di benignità , ma non sempre è cosi' . Io personalmente se vedo dei noduli sospetti faccio fare un ago-aspirato , se invece non mi preoccupano piu' di tanto consiglio controllo a distanza .

Non si preoccupi e non faccia più l'ecografia. Basta la mammografia.
Salve, da chirurgo Senologo mi permetto di consigliarle una visita senologica ed una ecografia con eco color doppler se non effettuato durante la precedente. Verosimilmente si tratta di patologia benigna ma è fondamentale avere una visione d'insieme.
La mammografia con tomosintesi è rassicurante. Tuttavia, considerata la sua età, il dato ecografico meriterebbe più considerazione, come giustamente le è stato suggerito di fare. Certamente una rivalutazione ecografica a breve distanza (2-3 mesi) è consigliata. In caso di dubbio persistente è indicato un prelievo mirato di materiale cellulare (agoaspirato o biopsia). Buona giornata, gmac
Il referto mammografico va letto e interpretato dal senologo che eventualmente se lo riterrà opportuno potrà eseguire ecografia