Buongiorno, ho fatto intervento di emmoroidi con metodo milligan morgan 25 giorni fa, oggi ho perso

5 risposte
Buongiorno, ho fatto intervento di emmoroidi con metodo milligan morgan 25 giorni fa, oggi ho perso un po' più di sangue del solito. Capita che quando vado in bagno come oggi perda del sangue e magari sempre nella stessa giornata ritorno in bagno e non lo perda più, mi potete dire come mai, e poi oggi i miei bisogni erano più lunghi e sottili. Come mai? Grazie
Dr. Luca Renoldi
Chirurgo generale, Chirurgo, Proctologo
Legnano
Durante il periodo post operatorio di questo tipo di intervento è comune aver qualche perdita ematica, spesso durante la defecazione, soprattutto se con alvo stitico. Questo accade perché le ferite chirurgiche in via di guarigione presentano aree di riepitelizzazione della mucosa più delicate. Il mantenimento di un alvo con feci morbide ne faciliterà la guarigione. Se dovesse persistere tale disturbo le consiglio un controllo presso il chirurgo di riferimento. Cordialmente.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Luca Bottero
Proctologo, Chirurgo generale
Monza
Non si preoccupi. Il tempo di guarigione delle ferite di un intervento di Milligan Morgan, a seconda di molteplici fattori, può essere abbastanza lungo potendo superare i 40-50 giorni.
Dott. Stefano Gallina
Chirurgo generale, Proctologo
Melendugno
Esiti regolari legati al tipo di intervento....tenga comunque un alvo regolare con feci morbide...bevendo tanto e mangiando frutta e verdura! Comunque si potrebbe aiutare con delle fibre liquide e venotrofici...cordialità!
Dott.ssa Maria Maddalena Mulas
Chirurgo generale, Proctologo
Casalecchio di Reno
buongiorno,
sì è normale.
lei chiede come mai succede che vada al bagno e sanguini :evidentemente una ferita fa fatica a cicatrizzare e dopo l'evacuazione viene asportato quell'epitelioche tanto faticosamente si sta costituendo. Le feci più nastriformi sono dovute all'edema che restringe un pochino il canale anale. il mio consiglio è di applicare delle pomate cicatrizzanti ad es. Proktis-M unguento rettale due volte al giono ( anche prima dell'evacuazione, 1 volta al dì) .
buona guarigione
drssa mulas
Dr. Pasquale Ascenzi
Chirurgo generale, Proctologo, Chirurgo
Bologna
buongiorno
il decorso in questo tipo di intervento ha alti e bassi perchè prevede la cictrizzazione dei tessuti che richiede un tempo piu o meno lungo a secondo dell'individuo e altri fattori intercorrenti. E' qundi normale che ci possano essere episodi come il suo che man mano vanno diminuendo fino a cessare
Cordialmente
Dr. Ascenzi

Esperti

Carlo Camplone

Carlo Camplone

Chirurgo generale, Proctologo

Palestrina

Prenota ora
Donato Salerno

Donato Salerno

Chirurgo generale, Gastroenterologo, Proctologo

Cavallino

Prenota ora
Carlo Sernagiotto

Carlo Sernagiotto

Proctologo

Maser

Giulia Roda

Giulia Roda

Gastroenterologo

San Lazzaro di Savena

Paolo Aulisa

Paolo Aulisa

Chirurgo generale, Proctologo

Piacenza

Luigi Pio Bochicchio

Luigi Pio Bochicchio

Internista, Medico di medicina generale, Gastroenterologo

Genova

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 473 domande su visita proctologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.