Buongiorno ho fatto intervento a turp il 13 aprile di questo anno e il sangue e sparito vedo poco ni

Buongiorno ho fatto intervento a turp il 13 aprile di questo anno e il sangue e sparito vedo poco niente però continuo a urinare molto spesso addirittura ogni 5 minuti e la pipì mi esce tutta storta e molto stretto bevo un litro e mezzo di acqua al giorno e i sintomi sono questo secondo voi mi dovrei preoccupare per questo ?

1 risposta


Buongiorno, la ripresa di una buona e soddisfacente minzione dopo TURP richiede qualche mese. E' normale che per un periodo variabile dopo questo tipo di intervento persistono alcuni sintomi irritativi come pollacchiuria, urgenza minzionale e bruciore minzionale. Tuttavia a tre mesi dell' intervento solitamente questi disturbi dovrebbero essere scemati. Consiglio di eseguire comunque esame urine urinocoltura. Se sono passati i 3 mesi dalla TURP eseguire uroflussimetria per valutare proseguio diagnostico terapeutico. Buona Domenica.

Dr. Vincenzo Andracchio

Dr. Vincenzo Andracchio

urologo

Marina di Strongoli

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.