Buongiorno.. ho fatto il filler lunedì e le labbra erano davvero belle.. oggi è mercoledì mi guardò

3 risposte
Buongiorno.. ho fatto il filler lunedì e le labbra erano davvero belle.. oggi è mercoledì mi guardò allo specchio e sinceramente mi vedo le labbra di nuovo come prima ma solo con molti lividi? Può un filler non aver nessun tipo di effetto su alcune persone? Ho le labbra esattamente come prima e sono davvero dispiaciuta.. quanto tempo consigliate per ripetere il filler per aumentare? Grazie
Dott. Umberto Fama
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Roma
48 - 72 ore ha avuto gli effetti dell'infiammazione post trattamento, ed è per questo che le sue labbra sembravano più corpose. Oggi, se si tocca le labbra, dovrebbe sentire il prodotto sulle labbra e l'effettivo risultato.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Federica Di Ruscio
Medico estetico, Chirurgo estetico
San Cesareo
E’ necessario effettuare una visita accurata, comprendere bene quale tipologia di filler è stato utilizzato. Normalmente consiglio di attendere 6 mesi, ma bisogna valutare caso per caso, paziente per paziente.
Dott.ssa Proietti Giuseppina
Medico estetico, Chirurgo estetico
Roma
Buongiorno,
mi dispiace sentire che non sta vedendo i risultati sperati dopo il trattamento. È importante sapere che i risultati iniziali di un filler alle labbra possono variare da persona a persona, e che spesso il filler può essere influenzato da diversi fattori, come il tipo di pelle, la reazione del corpo al prodotto, e anche la tecnica di iniezione.

Il gonfiore e i lividi che sta notando sono effetti collaterali comuni dopo un trattamento con filler e potrebbero essere il motivo per cui le sue labbra sembrano avere un aspetto simile a prima. Spesso, il gonfiore post-trattamento può coprire l’effetto reale del filler, che diventa visibile solo dopo qualche giorno. Il risultato definitivo si vede solitamente dopo 3-5 giorni, quando il gonfiore e i lividi si sono ridotti.

In alcuni casi, è possibile che il filler sembri meno evidente nei primi giorni per via della naturale reazione del corpo, ma questo non significa che il trattamento non abbia avuto effetto. Inoltre, se il filler è stato iniettato in una quantità inferiore, potrebbe essere necessario un richiamo per ottenere il risultato desiderato.

Se desidera aumentare il volume o ottenere un risultato più visibile, è consigliabile aspettare almeno 2 settimane per dare il tempo al filler di stabilizzarsi completamente e per vedere il risultato finale. Una volta che il gonfiore è passato, sarà più facile decidere se è necessario un altro trattamento.

Il consiglio è di parlarne con il medico che ha eseguito il trattamento, in modo che possa valutare la situazione e decidere se è necessario aggiungere altra quantità di filler o se ci sono altre opzioni da considerare.

Esperti

Albarosa Ferrari

Albarosa Ferrari

Internista, Medico di medicina generale

Flero

Biagio Filippo Riccardo Santagati

Biagio Filippo Riccardo Santagati

Medico estetico

Albignasego

Giulia Filippello

Giulia Filippello

Medico estetico

Zafferana Etnea

Prenota ora
Ilenia Catalano

Ilenia Catalano

Medico di medicina generale, Medico estetico

Milano

Prenota ora
Riunito Estetica viso

Riunito Estetica viso

Medico estetico

Milano

Prenota ora
Valter Vannini

Valter Vannini

Medico estetico

Prato

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 188 domande su consulenza di medicina estetica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.