Buongiorno! Ho fatto il controllo della spirale un mese fa ed era in posizione. ..si tratta della sp
14
risposte
Buongiorno! Ho fatto il controllo della spirale un mese fa ed era in posizione. ..si tratta della spirale al rame. Una gravidanza indesiderata si verifica solo in caso di spostamento?grazie
Se ecograficamente è in situ deve solo preoccuparsi di una gravidanza extrauterina, rara ma non impossibile.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Se ben posizionata , resta soltanto il rischio, seppur basso , di gravidanza extrauterina, soprattutto con le spirali al rame
il rischio di una gravidanza c'è anche se lo IUD sta posizionato benissimo e aumenta con il passare degli anni dal momento dell'applicazione. le spirali medicate praticamente azzerano questo rischio
Concordo con il collega che mi ha preceduto: nessun metodo contraccettivo è sicuro al 100%. Ciò premesso il corretto posizionamento è condizione necessaria per l’efficacia dello IUD.
La spirale deve essere correttamente posizionata per garantire la massima efficacia. Resta comunque possibile l'evento raro della gravidanza extrauterina, e l'evento ancora più raro di una gravidanza in utero.
Buongiorno, concordo con i colleghi..la sicurezza al 100 per 100 non esiste ma sicuramente è sostenuta da adeguati controlli annuali.
Sicuramente se posizionata correttamente ci sono meno probabilità ma comunque ci doni rischi anche in questo caso . Non è sicura al 100cento . A presto !
La gravidanza può avvenire anche con iud normo inserito
Buongiorno, in linea di massima una spirale messa correttamente non si muove, ma ci sono altri motivi per il quale può spostarsi: fortissimo dimagrimento, esecuzione di risonanza magnetica, presenza di fibromiomi che non c'erano al momento dell'inserzione.
Buongiorno , purtroppo la spirale soprattutto se non medicata , non è tra i metodi contraccettivi più sicuri , anche se correttamente posizionata .
Concordo con i colleghi, esiste una possibilità seppur remota di gravidanza soprattutto extrauterina
La sicurezza al 100 per 100 la fa solo..l'astinenza sessuale!!!. Nel caso suo siamo a probabilità alte di sicurezza...però la gravidanza extrauterina potrebbe.... AUGURI
Nel suo caso una gravidanza è poco probabile indipendentemente da uno spostamento, ma non esiste un metodo sicuro al 100%
Se la spirale è posizionata correttamente il rischio di una gravidanza in utero è molto raro. Può esserci un lieve rischio di gravidanza extrauterina con la spirale al rame ma anche questo è molto basso.
Esperti
Domande correlate
- Ho fatto il test con 5 giorni di ritardo ed è risultato positivo. 48 ore fa ho fatto esame delle Beta hcg ed era a 406 e stamattina a 696. Oggi pomeriggio inizio ad avvertire nausea. Vorrei capire se va tutto bene. Grazie
- Buonasera, sono all’ottavo mese di gravidanza e nel togliere la tovaglia dalla tavola non ho notato che era incastrata in un angolo, ho fatto forza e a causa del contraccolpo ho sbattuto, anche se non molto forte, la parte bassa del ventre contro il lato del tavolo. Ho avuto dolore solo sul momento,…
- Salve , io e il mio ragazzo il 12 dicembre abbiamo praticato petting , lui ha strusciato il suo pene sopra la mia mutanda che non dovrebbe essersi spostata , lui non è venuto . Anche perché il tutto sarà durato pochi minuti . Il problema è che mi sarebbe dovuto venire il ciclo il 28/29 dicembre ma nulla…
- Buongiorno vorrei informazioni su un beta hgc di 7000,12 a quante settimane corrisponde
- Ho fatto la Curva glicemica con 75g di glucosio Basale 75 Dopo 60 minuti 147 Dopo 120 minuti 134 Emoglobina glicata 5.1 Glicosilata 32mm Posso sapere se sono diabetica? Grazie per i vostri pareri.
- Buonasera prendo Zoely da anni vorrei anticipare la data del ciclo di 2 giorni.cioe' anziché il 30 dicembre il 28..Come dovrei fare? Grazie
- Buonasera Mia moglie è incinta alla quinta settimana +3 (da ultima mestruazione) ma in realtà il rapporto lo abbiamo avuto il 23/11 e 24/11 Abbiamo fatto eco in PS e si vede solo camera gestazionale di circa 9mm ma il sacco vitellino ancora no È preoccupante?
- Buonasera,ho scoperto da poco di essere incinta...ho fatto il primo dosaggio delle beta ed è 5800 dopo appena 48 sono arrivate a 8700...sono un po' preoccupata perché non hanno avuto un raddoppio ..sono un po' in ansia perché vengo da 2aborti precedenti... grazie
- Buongiorno,volevo un informazione riguardo la pillola Zoely la sto prendendo da Agosto,il primo mese tutto ok.Gli altri,mesi ciclo poco nulla e ho notato che prendendo le,pillole gialle il ciclo il ciclo,mi può arrivare anche dopo averle prese.Che,in teoria il ciclo dovrebbe arrivare nei giorni in cui…
- Salve a tutti, ho 42 anni ed attualmente sono incinta alla nona settimana. Ho seguito un percorso di PMA e per la blastocisti, di grado 5AA, è stata eseguita una PGT-A che ha dato il risultato di euploidia. All'ultima visita il ginecologo mi segnalava che per il prossimo controllo avrei dovuto portare…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 841 domande su Gravidanza
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.