Buongiorno ho fatto degli esami e mi hanno trovato l insulina resistente faccio qualsiasi dieta e no

4 risposte
Buongiorno ho fatto degli esami e mi hanno trovato l insulina resistente faccio qualsiasi dieta e non riesco a dimagrire dovrei andare da un diabetologo?
Un bravo nutrizionista coadiuvato da un bravo personal trainer, potrebbe darle sicuramente un valido aiuto in senso risolutivo.
La strada è certamente in salita ma non si scoraggi!

buongiorno. se è in sovrappeso / obesità chiaramente è insulinoresistente ed è iperinsulinizzato. si faccia seguire da un nutrizionista che saprà anche consigliarle un corretto stile di vita oltre la dieta
Bon pomeriggio, Le informazioni che Lei ha fornito non sono sufficienti per darle un consiglio appropriato. Per esempio non ci ha detto quali sono il suo peso e la sua altezza al fine di calcolare il suo indice di massa corporea (BMI) e valurare se Lei è normopeso o più probabilmente sovrappeso/obesa. Non sappiamo neppure sei Lei ha familiarità per diabete mellito . Se ricorre anche una di queste condizioni (sovrappeso, obesità, familiarità per diabete) Le consiglio di rivolgersi a un Diabetologo per eseguire una curva da carico di glucosio. Si chiarirà non solo se Lei è iperinsulinemia e insulinoresitente ma anche se ha un disturbo della tolleranza agli zuccheri o un diabete
Buongiorno se le è stata diagnosticata un'insulino-resistenza può rivolgersi ad un nutrizionista che stilerà per lei, dopo attenta anamnesi e valutazione della composizione corporea, un piano nutrizionale personalizzato, equilibrato, sano e vario. Ovviamente questo cambiamento nello stile alimentare terrà conto della sua patologia al fine di evitare lo sviluppo del diabete di tipo 2. Per maggiori informazioni non esiti a contattarmi. Cordiali Saluti