Buongiorno, Ho fatto circoncisione completa per fimosi serrata da un mese 11/02/2023, ma ho ancora

1 risposte
Buongiorno,
Ho fatto circoncisione completa per fimosi serrata da un mese 11/02/2023, ma ho ancora il glande molto sensibile, tanto che faccio fatica a toccarlo, ad indossare accappatoio dopo doccia ,ad asciugare con asciugamano (infatti asciugo con phon per capelli)

Volevo chiedere se esiste qualche pomata che possa accelerare in maniera sensibile il processo di cheratinizzazione, o magari anche solo ridurre la sensibilità del glande...

Faccio presente che i punti di sutura sono quasi tutti caduti, ma sul lato dx, per circa 3CM si è allargata la ferita, e noto una sorta di ferita giallastra ancora umida...devo usare ancora LUAN gel 2.5% e connettivina ?

Questa cosa è molto stressante e assolutamente fastidiosa, al punto che solo con intimo avverto un fastidio tremendo allo strusciamento del pene all'interno dell'intimo...
Grazie mille a tutti
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Non deve usare più nulla... deve solo lavare per been con acqua corrente e tenere asciutta (quando può all'aria aperta) la parte. La sensibilità attuale deriva dal fatto che ancora non è guarito e quindi può essere utile proteggere il glande con una larga garza e nel massimo sul glande può applicare qualche goccia di olio EVO.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.