Buongiorno, ho eseguito una rm al midollo spinale in quanto da un pó di tempo ho addormentamenti all

1 risposte
Buongiorno, ho eseguito una rm al midollo spinale in quanto da un pó di tempo ho addormentamenti alle braccia, mani e al piede sx. E tantissima stanchezza muscolare e articolare.
Rm encefalo tutto nella norma
Rm cervicale: tutto nella norma a parte raddrizzata la lordosi cervicale. (Reperto clinostatico)
Rm colonna lombare: a livello d11-d12 si evidenzia ernia discale mediana-paramediana sx, contenuta, che impronta il sacco durale ed il profilo ventrale della corda midollare.
Moderata protusione discale ad ampio raggio mediana a livello L3-L4 ed L4-L5; leggermente improntato il sacco durale.
Ernie di Schmorl al tratto dorsale inferiore ed al passaggio dorso-lombare.
Ho eseguito anche dei potenziali evocati motori inferiori e superiori: dalli SPI sia a livello periferico (dal poplite alla terza vertebra lombare) si evidenzia un lieve aumento della trasmissione neuromuscolare sulla lombar-point P40 a sx ( dalla seconda vertebra lombare alla corteccia cerebrale somestesica primaria). Vorrei sapere se queste ernie possono essere la causa dei miei problemi abb invalidanti. Grazie anticipatamente.
Buongiorno, grazie per avermi contattato. Il quadro clinico e referto da Lei prodotti potrebbero indicare un quadro suscettibile di trattamento neurochirurgico. Si rende necessaria una valutazione clinica e delle immagini per dirimere sull'indicazione clinica. Cordiali saluti, Doc Costantino