Buongiorno Ho.eseguito scintigrafia miocardica a riposo e dopo stress.per ponte miocardico..risulta
Buongiorno Ho.eseguito scintigrafia miocardica a riposo e dopo stress.per ponte miocardico..risultando completamente negativa. La FE a riposo e' stata calcolata in 48% mentre dopo stress a 49%. 1 anno fa la FE era al 67% calcolata con ecografia cardiaca....(completamente negativa)Come e' possibile?..MI devo preoccupare vista la perdita di 19 punti percentuali di FE? Devo.fare altri esami?
1 risposta
Buonasera, La scintigrafia è meno precisa dell'ecocardiogramma nel determinare la FE. Non farei troppo affidamento a tale rilievo. In ogni caso per fugare ogni dubbio può essere utile ripetere ecocardiogramma.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

